Binoche: “Spielberg, regista per uomini”

L’attrice, prossima a Locarno con Paradise Highway, intervistata da ‘Variety’ racconta di non aver colto l’occasione di tre progetti con il regista di E.T.: "una tecnica favolosa, ma mancano le donne"


Spielberg, regista per uomini”, in sostanza è questo il parere di Juliette Binoche sull’autore di E.T.

L’attrice, prossima a essere protagonista al Festival di Locarno con Paradise Highway, intervistata da ‘Variety’, racconta di non aver colto l’occasione di tre progetti con il regista americano perché impegnata precedentemente, ma anche convita che nei suoi film siano assenti presenze femminili importanti: la Binoche non ha preclusioni al lavorare con Spielberg, ma è convinta che sia più un regista da uomini, insomma. 

Le tre occasioni, comunque rinunciate per altri accordi, sono state: “La prima volta per Indiana Jones e l’ultima crociata, perché stavo girando Gli amanti del Pont-Neuf con Leos Carax. La seconda, per Schindler’s List, ero incinta, e poi per Jurassic Park, mi ero già impegnata con Krzysztof Kieślowski per Tre colori – Film blu“.

Per Binoche “sarebbe stato divertente fare Jurassic Park per vedere come Spielberg ha realizzato il film, ma allo stesso tempo è più un regista maschile, come Martin Scorsese … Anche se trovo che il loro approccio al cinema sia molto commerciale, hanno una tecnica favolosa, che gestiscono completamente, e sono grandi narratori. Ma nei loro film mancano le donne“.

autore
15 Luglio 2022

Attori

Attori

Melissa Barrera protagonista di ‘In the Cradle of Granite’

Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento

Attori

Anna Gargano: “Recitare significa togliersi la maschera”

In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"

Attori

Sophia Loren fa commuovere Hollywood: “Qui mi sento a casa”

Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"

Attori

James Van Der Beek ha il cancro: “ma sono ottimista e mi sento bene”

L'attore, famoso per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek, ha recentemente rivelato di aver ricevuto una diagnosi, ma si esprime con parole positive


Ultimi aggiornamenti