Binoche: “Spielberg, regista per uomini”

L’attrice, prossima a Locarno con Paradise Highway, intervistata da ‘Variety’ racconta di non aver colto l’occasione di tre progetti con il regista di E.T.: "una tecnica favolosa, ma mancano le donne"


Spielberg, regista per uomini”, in sostanza è questo il parere di Juliette Binoche sull’autore di E.T.

L’attrice, prossima a essere protagonista al Festival di Locarno con Paradise Highway, intervistata da ‘Variety’, racconta di non aver colto l’occasione di tre progetti con il regista americano perché impegnata precedentemente, ma anche convita che nei suoi film siano assenti presenze femminili importanti: la Binoche non ha preclusioni al lavorare con Spielberg, ma è convinta che sia più un regista da uomini, insomma. 

Le tre occasioni, comunque rinunciate per altri accordi, sono state: “La prima volta per Indiana Jones e l’ultima crociata, perché stavo girando Gli amanti del Pont-Neuf con Leos Carax. La seconda, per Schindler’s List, ero incinta, e poi per Jurassic Park, mi ero già impegnata con Krzysztof Kieślowski per Tre colori – Film blu“.

Per Binoche “sarebbe stato divertente fare Jurassic Park per vedere come Spielberg ha realizzato il film, ma allo stesso tempo è più un regista maschile, come Martin Scorsese … Anche se trovo che il loro approccio al cinema sia molto commerciale, hanno una tecnica favolosa, che gestiscono completamente, e sono grandi narratori. Ma nei loro film mancano le donne“.

autore
15 Luglio 2022

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti