Benvenuti e Hugo battono il Generale Inverno. Delusione Millennium


Gli incassi restano discreti nonostante la neve e il gelo. Quasi 8.6 milioni di euro contro gli oltre 12 milioni del precedente weekend, ma la situazione poteva essere decisamente peggiore. E’ sempre Benvenuti al Nord a mantenere la vetta della classifica, con ben 2.32 milioni di euro per un totale di 24.18 milioni corrispondenti a quasi 3.8 milioni di spettatori.

 

Esordio positivo anche per Hugo Cabret, il nuovo film di Martin Scorsese candidato a 11 premi Oscar che è riuscito a conquistare la seconda posizione con 1.76 milioni di euro, corrispondente a 203mila spettatori, superando anche Mission: Impossible Protocollo Fantasma in termini di biglietti staccati, nonostante il sovrapprezzo 3D e il numero di sale inferiore. Il kolossal con Tom Cruise non è andato oltre gli 1.32 milioni (189mila spettatori) per un totale di 4.25 milioni in 10 giorni.

Delusione invece Millennium: uomini che odiano le donne, nuovo adattamento del romanzo di Stieg Larsson diretto da David Fincher. Nonostante le oltre 400 sale a disposizione non ha superato i 905mila euro nei tre giorni, corrispondente a soli 132mila spettatori. Proseguendo troviamo A.C.A.B. – All Cops Are Bastards con 566mila euro, in calo di oltre il 50% e con un totale di 2.13 milioni.

Considerando il numero totale di sale (circa 200) e la forte concorrenza, va forte The Iron Lady con Meryl Streep nei panni di Maggie Thatcher, che è riuscito comunque ad incassare altri 515mila euro per un totale in 10 giorni di 1.57 milioni. Settima posizione per I Muppet, pellicola con i pupazzi creati da Jim Henson che purtroppo non è riuscita a sfondare come sperato. Forse il film più penalizzato dal maltempo visto il suo target ‘per famiglie’, che hanno comprensibilmente preferito giocare a palle di neve. La commedia ha incassato poco meno di 150mila euro.

Tra le nuove uscite troviamo Polisse di Maiwenn Le Besco ed Hesher è stato qui, con Natalie Portman e Joseph Gordon-Levitt, rispettivamente in 19esima e 20esima posizione con incassi tra i 28 e i 25mila euro e una quarantina di schermi a testa.

autore
06 Febbraio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti