A due mesi da Cannes 72, ‘The Hollywood Reporter’ prova a gettare uno sguardo sui titoli che potrebbero essere sulla Croisette.
Tra i favoriti mette anche Il traditore di Marco Bellocchio, biopic su Tommaso Buscetta, con Pierfrancesco Favino. In lizza tra i nomi grossi naturalmente Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, sulla Los Angeles dei tempi di Charles Manson.
Ci sono anche, tra gli altri, Pain and Glory di Almodovar, As Long as the War Lasts di Amenabar, Memoria di Weerasethakul, Zombi Child di Bertrand Bonello, Ahmed dei Dardenne, Matthias & Maxime di Dolan, Ema di Larrain, Sorry We Missed You di Ken Loach, Radegund di Malick, The Irishman di Scorsese, The Laundromat di Soderbergh e infine One Second di Zhang Yimou (che ha ‘lisciato’ Berlino per motivi ancora poco chiari).
A questo link il pezzo completo.
In un’intervista a ‘Nice-Matin’ il sindaco David Lisnard ha parlato del museo del cinema di cui si sta parlando in questi giorni, e che dopo il consiglio municipale, avrà il via libera per il lancio ufficiale. Con un altissimo livello di esigenze. “Sarà eccezionale oppure non si farà”, dice il sindaco. Il nome ufficiale è “Museo Internazionale del Cinema e del Festival di Cannes”
Aïda Belloulid, responsabile dell'ufficio stampa del Festival di Cannes, risponde ai presidenti di Sngci e Sncci in merito alla questione delle proiezioni stampa riservate a pochi prescelti: "Ci siamo limitati ad agevolare il lavoro dei media audivisivi per la messa in onda dei servizi estendendo a pochi altri quotidiani cartacei di caratura internazionale"
Laura Delli Colli, presidente del SNGCI, e Franco Montini, presidente del SNCCI, hanno indirizzato una lettera a Aïda Belloulid, capo ufficio stampa del Festival, nella quale chiedono una soluzione per le prossime edizioni che consenta a tutti i membri della stampa di partecipare alle stesse proiezioni, com’è finora sempre accaduto
Il listino di True Colors ha conquistato i buyers al Festival di Cannes. L'horror girato in inglese In the Trap è stata una delle hit del mercato.Prevenduti anche i nuovi film di Ferzan Ozpetek e Mario Martone