Belle & Sebastien sbarcano nel presente

Con Next generation la storia di Belle & Sebastien si sposta ai nostri giorni, dal 17 novembre al cinema


Belle & Sebastien, dopo 10 anni di successi e tre film all’attivo (Belle & Sebastien; Belle & Sebastien – L’avventura continua e Belle & Sebastien – Amici per sempre), cambia volto. La trilogia, che ha incassato oltre 60 milioni complessivi, ha raccontato l’amicizia tra il piccolo orfano Sebastien e il cane da montagna dei Pirenei Belle, era ambientata tra la fine della seconda guerra mondiale e il dopoguerra. Ora, con Belle & Sebastien – Next generation, la storia si sposta ai giorni nostri. 

 

Belle & Sebastien – Next generation arriva nelle sale italiane il 17 novembre, distribuito da Notorious Pictures e parte dell’incasso della sala sarà devoluto in sostegno di un progetto di rieducazione cani dell’Enpa. Il film è diretto da Pierre Coré, mentre Robinson Mensah Rouanet è il nuovo protagonista, scelto tra una rosa di oltre 2000 candidati. Con l’ambientazione contemporanea, cambiano anche le tematiche, ed entrano così nel racconto i social e i temi ambientalisti, le famiglie problematiche e la scoperta di .

 

Il racconto si svolge stavolta a Parigi. Seb è un bambino di 10 anni. Le vacanze che Celine (Caroline Anglade) aveva programmato per il figlio saltano, e così Seb andrà a stare con la nonna Corinne  (Michele Laroque), e a sua sorella Noemie (Alice David), che portano avanti in montagna l’attività di pastorizia della famiglia. Il bambino si troverà davanti a un cambio di scenario piuttosto straniante, passando dalla città alla natura, e inizialmente non ne sarà entusiasta. Quantomeno prima di incontrare Belle, un cane apparentemente feroce, col quale Sebastien instaurerà un legame del tutto speciale. 

 

A.A.
16 Novembre 2022

Uscite

Uscite

Natalie Portman: “Todd Haynes è a suo agio con l’ambiguità”

A colloquio con l'attrice protagonista insieme a Julianne Moore di May December, film candidato all’Oscar in uscita il 21 marzo nelle sale italiane. "Tra i miei riferimenti Natalia Ginzburg ed Elena Ferrante"

Uscite

‘La terra promessa’, in arrivo il film di Nicolaj Arcel con Mads Mikkelsen

Annunciata l’uscita italiana per il 14 marzo e rilasciato il poster ufficiale

Dune 2
Uscite

‘Dune – parte 2’: Villeneuve torna ad Arrakis

In sala il 28 febbraio con Warner l'attesissimo film di Denis Villeneuve, basato sulla seconda parte del primo romanzo di Frank Herbert sul ciclo di Arrakis

Uscite

Online il trailer di ‘Challengers’: Zendaya al centro di un triangolo amoroso

Come fosse una partita di tennis, nel nuovo film diretto da Luca Guadagnino, due ragazzi si contendono il cuore dell'ex prodigio Tashi Duncan tra erotismo, sfide e sensualità sfrenata.


Ultimi aggiornamenti