Belle & Sebastien, dopo 10 anni di successi e tre film all’attivo (Belle & Sebastien; Belle & Sebastien – L’avventura continua e Belle & Sebastien – Amici per sempre), cambia volto. La trilogia, che ha incassato oltre 60 milioni complessivi, ha raccontato l’amicizia tra il piccolo orfano Sebastien e il cane da montagna dei Pirenei Belle, era ambientata tra la fine della seconda guerra mondiale e il dopoguerra. Ora, con Belle & Sebastien – Next generation, la storia si sposta ai giorni nostri.
Belle & Sebastien – Next generation arriva nelle sale italiane il 17 novembre, distribuito da NotoriousPictures e parte dell’incasso della sala sarà devoluto in sostegno di un progetto di rieducazione cani dell’Enpa. Il film è diretto da Pierre Coré, mentre Robinson Mensah Rouanet è il nuovo protagonista, scelto tra una rosa di oltre 2000 candidati. Con l’ambientazione contemporanea, cambiano anche le tematiche, ed entrano così nel racconto i social e i temiambientalisti, le famiglieproblematiche e la scopertadisé.
Il racconto si svolge stavolta a Parigi. Seb è un bambino di 10 anni. Le vacanze che Celine (CarolineAnglade) aveva programmato per il figlio saltano, e così Seb andrà a stare con la nonna Corinne (MicheleLaroque), e a sua sorella Noemie (AliceDavid), che portano avanti in montagna l’attività di pastorizia della famiglia. Il bambino si troverà davanti a un cambio di scenario piuttosto straniante, passando dalla città alla natura, e inizialmente non ne sarà entusiasta. Quantomeno prima di incontrare Belle, un cane apparentemente feroce, col quale Sebastien instaurerà un legame del tutto speciale.