Belle & Sebastien sbarcano nel presente

Con Next generation la storia di Belle & Sebastien si sposta ai nostri giorni, dal 17 novembre al cinema


Belle & Sebastien, dopo 10 anni di successi e tre film all’attivo (Belle & Sebastien; Belle & Sebastien – L’avventura continua e Belle & Sebastien – Amici per sempre), cambia volto. La trilogia, che ha incassato oltre 60 milioni complessivi, ha raccontato l’amicizia tra il piccolo orfano Sebastien e il cane da montagna dei Pirenei Belle, era ambientata tra la fine della seconda guerra mondiale e il dopoguerra. Ora, con Belle & Sebastien – Next generation, la storia si sposta ai giorni nostri. 

 

Belle & Sebastien – Next generation arriva nelle sale italiane il 17 novembre, distribuito da Notorious Pictures e parte dell’incasso della sala sarà devoluto in sostegno di un progetto di rieducazione cani dell’Enpa. Il film è diretto da Pierre Coré, mentre Robinson Mensah Rouanet è il nuovo protagonista, scelto tra una rosa di oltre 2000 candidati. Con l’ambientazione contemporanea, cambiano anche le tematiche, ed entrano così nel racconto i social e i temi ambientalisti, le famiglie problematiche e la scoperta di .

 

Il racconto si svolge stavolta a Parigi. Seb è un bambino di 10 anni. Le vacanze che Celine (Caroline Anglade) aveva programmato per il figlio saltano, e così Seb andrà a stare con la nonna Corinne  (Michele Laroque), e a sua sorella Noemie (Alice David), che portano avanti in montagna l’attività di pastorizia della famiglia. Il bambino si troverà davanti a un cambio di scenario piuttosto straniante, passando dalla città alla natura, e inizialmente non ne sarà entusiasta. Quantomeno prima di incontrare Belle, un cane apparentemente feroce, col quale Sebastien instaurerà un legame del tutto speciale. 

 

autore
A.A.
,
16 Novembre 2022

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti