BCT, preapertura a tema Disney per il Festival del Cinema e della TV

In programma dal 25 al 30 giugno a Bari l'evento ricco di incontri, anteprime, proiezioni ed eventi accompagnati dai talent più acclamati


Prende il via il 25 giugno l’ottava edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento (25 – 30 giugno 2024), ideato e diretto da Antonio Frascadore. Sei giorni di incontri, anteprime, proiezioni ed eventi in compagnia degli attori più acclamati e apprezzati dal pubblico e dalla critica, i personaggi più amati del mondo della tv e registi, per una manifestazione unica, che da sempre unisce e celebra il mondo del grande e del piccolo schermo. Anche quest’anno il festival illuminerà il cuore della città, con un programma ricco e variegato che si svolgerà nelle splendide cornici di Piazza Roma, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.

Per questa nuova edizione, il BCT Festival, accende i riflettori un giorno prima, per una preapertura inedita dedicata alla magia delle più belle colonne sonore Disney: il 25 giugno, al Teatro Romano, andrà in scena lo spettacolo I sogni son desideri con la voce di Diana Del Bufalo, l’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Marco Attura e la voce narrante di Francesco Pannofino. Lo spettacolo, scritto e diretto da Antonio Frascadore, ripercorre, attraverso le colonne sonore dei grandi classici, i 100 anni della Walt Disney Company che, con il suo magico mondo, ha fatto sognare intere generazioni. Un viaggio straordinario, per sognare insieme, piccoli e grandi, in una incantevole notte d’estate.

I film in concorso in questa nuova edizione, selezionati tra le 1500 opere giunte al festival, sono oltre 200: lungometraggi, cortometraggi e documentari arrivati da ben 31 diversi Paesi nel mondo (Italia, Iran, Spagna, India, Cile, Portogallo, Canada, Brasile, Argentina, Stati Uniti, Turchia, Germania, Ucraina, Cina, Svizzera, Perù, Messico, Danimarca, Australia, Regno Unito, Emirati Arabi, Tunisia, Serbia, Moldavia, Malta, Lettonia, Francia, Etiopia, Colombia, Bosnia ed Erzegovina, Algeria). (A.C.)

06 Giugno 2024

Ultimi aggiornamenti