Batman è il primo supereroe ad avere una stella sulla walk of fame
Il famoso supereroe della DC Comics ha ottenuto una stella sulla leggendaria Hollywood Walk of Fame, un riconoscimento impensabile fino a pochi anni fa. Nato 85 anni fa nei fumetti e diventato una figura centrale in TV e al cinema, Batman è stato ora celebrato con questo prestigioso omaggio
Batman ha raggiunto un nuovo importante traguardo. Il famoso supereroe della DC Comics ha ottenuto una stella sulla leggendaria Hollywood Walk of Fame, un riconoscimento impensabile fino a pochi anni fa. Nato 85 anni fa nei fumetti e diventato una figura centrale in TV e al cinema, Batman è stato ora celebrato con questo prestigioso omaggio.
Il giustiziere mascherato, noto anche come Bruce Wayne, è apparso per la prima volta il 30 marzo 1939 nel numero di Detective Comics, inizialmente con il nome separato in “Bat-Man”. Da quel momento, è diventato un’icona culturale, simbolo di giustizia e tenacia. Il primo numero ha anche introdotto il Commissario Gordon, storico alleato nella lotta contro il crimine di Gotham City.
La Hollywood Walk of Fame, gestita dalla Camera di Commercio di Hollywood, onora le figure più influenti dello spettacolo sin dagli anni ’50. La stella di Batman, la 2.790ª ad essere conferita, lo consacra come il primo supereroe a ricevere questo onore.
Finora, solo pochi personaggi di fantasia, come Topolino nel 1978, hanno ottenuto una stella.
Non è la prima volta che il mondo di Batman viene celebrato sulla Walk of Fame. Adam West, che ha interpretato il supereroe nella serie TV degli anni ’60, ha ricevuto la sua stella nel 2012. Burt Ward, che interpretava Robin, è stato onorato nel 2020, e uno dei creatori di Batman, Bob Kane, ha ottenuto la sua nel 2015.