Barry Keoghan in trattative per ‘Il Gladiatore 2’

Fresco della candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola, l'attore è in procinto di unirsi al cast


Fresco della candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola, l’attore è in procinto di unirsi al cast de Il Gladiatore 2, il sequel del mitico kolossal diretto da Ridley Scott e interpretato da Paul Mescal.

Lo riporta ‘Deadline’.

Se le trattative andranno a buon fine, Keoghan interpreterà Publio Settimio Geta, figlio di Settimio Severo e co-imperatore con il ben più famoso fratello Caracalla, che, dopo un breve periodo, lo fece uccidere.

Invece, Mescal sarà Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), e forse figlio segreto di Massimo Decimo Meridio. Russell Crowe, eroe del primo film, ha confermato che non tornerà nel sequel.

Scott produrrà con Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher. David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura.

Dal film originale torneranno la costumista premio Oscar Janty Yates e lo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max.

Crowe ha invece raccontato di averne parlato con Ridley Scott: “Abbiamo cenato insieme e ne abbiamo parlato. Perciò so più o meno come sarà la storia. Ma sì, se ricordate, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore. Ora quel ragazzino è cresciuto ed è diventato imperatore. Non so cos’altro succeda a quel punto, ma questa è l’idea. Perciò non è un remake e non è un sequel diretto. Non è ambientato il giorno dopo, ma trent’anni dopo o qualcosa del genere”.

17 Marzo 2023

Attori

Attori

Edward Norton a ‘Il Cinema in Piazza’ di Roma

Mercoledì 19 giugno il doppio appuntamento con il grande attore statunitense, alle 18 al Cinema Troisi e alle 21.15 in Piazza San Cosimato

Attori

Rosa Diletta Rossi: “La mia Maria Corleone, mossa dalla vendetta come Uma Thurman in Kill Bill”

La 35enne è stata premiata ai Maximo Awards come Miglior attrice per la serie. In quest'ultima stagione ha interpretato anche la giovane Alda Merini nel film tv di Roberto Faenza e Irene Nardiello in Per Elisa-Il caso Claps

Attori

Carmen Giardina: “Con Anna Piaggi nel mondo di Lagerfeld”

L'attrice genovese è nel cast internazionale di Becoming Karl Lagerfeld, la serie Disney+ sul Kaiser della moda. Del suo personaggio, Anna Piaggi, dice: "Il suo modo di vestire era un'opera d'arte concettuale"

Attori

Caterina Forza: “Guardando ‘Prisma’ i giovani finalmente possono dire: noi siamo così”

L'attrice romana, 25 anni, è tornata a interpretare Nina nella seconda stagione della serie young adult di Ludovico Bessegato, disponibile su Prime Video


Ultimi aggiornamenti