Barry Keoghan in trattative per ‘Il Gladiatore 2’

Fresco della candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola, l'attore è in procinto di unirsi al cast


Fresco della candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola, l’attore è in procinto di unirsi al cast de Il Gladiatore 2, il sequel del mitico kolossal diretto da Ridley Scott e interpretato da Paul Mescal.

Lo riporta ‘Deadline’.

Se le trattative andranno a buon fine, Keoghan interpreterà Publio Settimio Geta, figlio di Settimio Severo e co-imperatore con il ben più famoso fratello Caracalla, che, dopo un breve periodo, lo fece uccidere.

Invece, Mescal sarà Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), e forse figlio segreto di Massimo Decimo Meridio. Russell Crowe, eroe del primo film, ha confermato che non tornerà nel sequel.

Scott produrrà con Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher. David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura.

Dal film originale torneranno la costumista premio Oscar Janty Yates e lo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max.

Crowe ha invece raccontato di averne parlato con Ridley Scott: “Abbiamo cenato insieme e ne abbiamo parlato. Perciò so più o meno come sarà la storia. Ma sì, se ricordate, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore. Ora quel ragazzino è cresciuto ed è diventato imperatore. Non so cos’altro succeda a quel punto, ma questa è l’idea. Perciò non è un remake e non è un sequel diretto. Non è ambientato il giorno dopo, ma trent’anni dopo o qualcosa del genere”.

Ang
17 Marzo 2023

Attori

Attori

Gerard Depardieu in commissariato per l’accusa di violenza sessuale

L'attore è stato convocato al commissariato di Parigi. Sarà interrogato in merito alle accuse di violenze sessuali

Attori

Daniele Vagnozzi: “Recitando metto in pratica la psicologia”

L'attore di Ancona, classe 1991, è tra i protagonisti della commedia corale La spiaggia dei gabbiani, attualmente nelle sale. Sta anche lavorando alla realizzazione di una serie tv tratta dal suo spettacolo teatrale Tutti bene, ma non benissimo

Attori

‘28 Years Later’: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes nel cast

I tre attori britannici saranno i protagonisti del sequel di 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland

Attori

Rainn Wilson, l’attore a Firenze omaggiato con uno scherzo a tema ‘The office’

L'indimenticabile "Dwight Schrute" vittima di un simpatico scherzo ispirato alla serie con Steve Carell


Ultimi aggiornamenti