Barry Keoghan in trattative per ‘Il Gladiatore 2’

Fresco della candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola, l'attore è in procinto di unirsi al cast


Fresco della candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola, l’attore è in procinto di unirsi al cast de Il Gladiatore 2, il sequel del mitico kolossal diretto da Ridley Scott e interpretato da Paul Mescal.

Lo riporta ‘Deadline’.

Se le trattative andranno a buon fine, Keoghan interpreterà Publio Settimio Geta, figlio di Settimio Severo e co-imperatore con il ben più famoso fratello Caracalla, che, dopo un breve periodo, lo fece uccidere.

Invece, Mescal sarà Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), e forse figlio segreto di Massimo Decimo Meridio. Russell Crowe, eroe del primo film, ha confermato che non tornerà nel sequel.

Scott produrrà con Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher. David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura.

Dal film originale torneranno la costumista premio Oscar Janty Yates e lo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max.

Crowe ha invece raccontato di averne parlato con Ridley Scott: “Abbiamo cenato insieme e ne abbiamo parlato. Perciò so più o meno come sarà la storia. Ma sì, se ricordate, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore. Ora quel ragazzino è cresciuto ed è diventato imperatore. Non so cos’altro succeda a quel punto, ma questa è l’idea. Perciò non è un remake e non è un sequel diretto. Non è ambientato il giorno dopo, ma trent’anni dopo o qualcosa del genere”.

autore
17 Marzo 2023

Attori

Attori

Francesco Nuti, a Cavriglia una statua in memoria dell’attore

L'inaugurazione attesa il 31 luglio nel giardino Ardenza. Durante l'evento sarà proiettato il film Madonna che silenzio c'è stasera

Attori

Alioune Badiane: “Grazie alla recitazione ho superato la mia timidezza. Ora sogno Hollywood”

L'attore italo-senegale, 26 anni, ha recitato in inglese nelle serie internazionali Those About To Die e The Decameron. Ora è sul set di Sandokan.

Attori

Mattia Carrano: “Dopo ‘Prisma’, mi piacerebbe lavorare con Stefano Sollima”

L'attore 24enne, protagonista della serie di Prime Video dove interpreta i gemelli Andrea e Marco, pensa con positività al futuro e sogna di essere diretto dal regista romano

Attori

Alec Baldwin, archiviato il processo per omicidio colposo

L’attore, che aveva causato involontariamente la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, sul set di Rust nel 2021, ha accolto la notizie tra le lacrime, abbracciando a lungo la moglie


Ultimi aggiornamenti