Scene da Dolcevita oggi a Roma. Scene brutte. Sono le 14 circa all’Harry’s bar di via Veneto. Secondo quanto ricostruito dall’agenzia Adnkronos, Gerard Depardieu sta pranzando insieme alla compagna e ad altre quattro persone ai tavolini all’aperto dello storico locale della Capitale.
La sua presenza non può passare inosservata al re dei paparazzi, Rino Barillari. Il fotoreporter sfodera la sua macchina fotografica, si avvicina al tavolo e con il sorriso immortala i commensali. Una sorpresa evidentemente non gradita: la compagna dell’attore francese tenta di bloccare Barillari, gli afferra un braccio e lui cerca di divincolarsi, ma a quel punto Depardieu, prima gli tira del ghiaccio e poi, con uno scatto di reni inatteso per il suo fisico robusto, si avventa sul fotografo e lo colpisce con tre pugni al volto, scaraventandolo a terra.
Stando a quanto riportato dalla stessa agenzia, Barillari è stato assistito dal titolare del locale, quindi portato in ospedale per essere sottoposto alle cure del caso.
“Depardieu mi ha dato tre cazzotti in faccia. Mi fa male la testa oh, mica ho più 15 anni, ce ne ho 79“. Quando Rino Barillari racconta all’Adnkronos l’aggressione subita da Gerard Depardieu in uno dei locali della storica via della ‘Dolcevita’ romana, ha ancora la voce rotta dallo spavento.
“Oggi c’è sciopero dei taxi in città, quindi io sono arrivato in via Veneto a piedi” – dice il fotoreporter del ‘Messaggero’. “Di nascosto ho fotografato lui insieme a una ragazza bella, bellissima. Lei se n’è accorta e mi ha lanciato un po’ di ghiaccio. Una cosa normale, i personaggi famosi sta scena la fanno sempre… Mai mi sarei aspettato però quello che è successo dopo: quando è uscita, infatti, è arrivata verso di me dicendo ‘merd’. Io ho fatto un passo indietro e le ho sorriso. Ma poi è arrivato lui. Mamma mia quanto è grosso, non ho fatto in tempo a capire quello che stava succedendo che mi ha dato tre cazzottoni in faccia, mi fa male tutto il lato destro. Ho beccato la sveglia, qui è tornata la Dolcevita da capo. A Cannes fanno il cinema e qui le stronzate”.
“Adesso però so’ affari suoi. Ora vado in ospedale, perché mi sa che mi so’ rotto qualcosa e poi lo denuncio ai carabinieri. Aho’ – dice – ‘a guera è guera‘”.
”Stavo prendendo un caffè quando ho visto Gerard Depardieu aggredire all’improvviso Barillari”. A parlare è anche Gianni Riotta, testimone oculare dell’aggressione. Il giornalista si è trovato al centro della notizia, in via Veneto, dove nel frattempo sono arrivate le pattuglie dei carabinieri.
“Erano scene che succedevano fino a 15 anni fa”, ha commentato il titolare dell’Harry’s Bar. “Oggi sembra di essere tornati indietro nel tempo e veramente non ce lo aspettavamo. “Siamo abituati ai personaggi famosi, ma non eravamo più abituati a queste scazzottate”.
30 anni fa se ne è andato il più grande attore italiano: cos’è stato e cosa poteva essere
La 32enne, giurata al Monte-Carlo Film Festival, racconta perché ha scelto di fare l'attrice, come vive la popolarità e in che modo si prepara ai ruoli da interpretare, anche scegliendo la playlist dei suoi personaggi
L'affermato attore sarebbe stata la prima scelta di Ridley Scott per interpretare Lucius, ma il regista ha infine scelto Paul Mescal, colpito dalla sua straordinaria interpretazione nella serie Normal People
Il film, avvolto nel mistero, è oggetto di speculazioni: si parla di una storia di vampiri negli anni Trenta o di un action futuristico ispirato a Tuono blu, forse un remake, ma nessuna ipotesi sembra vicina alla realtà