Dal 28 luglio al 1 agosto l’Arsenale di Venezia ospiterà Barch-In, il primo cinema drive-in italiano in barca, organizzato dall’associazione FEMS di Cinéma, con il supporto di Comune di Venezia, VeLa spa e della Marina Militare. L’iniziativa prende il via alle 20.45 di martedì 28 luglio con la proiezione di The Prestige di Christopher Nolan.
Le serate, gratuite ma con prenotazione obbligatoria sul sito www.barch-in.it, sono aperte ad un massimo di 50 barche e 200 persone. Le imbarcazioni, ormeggiate ognuna ad un gavitello, saranno distanziate di 5 metri l’una dall’altra, e a bordo andranno rispettate le normative anti-Covid.
Tutte le serate saranno precedute alle 19 da un ‘aperiporto’, curato da Campari che ha collaborato all’iniziativa, e nel corso della serata, si potrà ordinare anche la cena direttamente dalla barca, realizzata dalla cucina del Casinò di Venezia.
Giovedì 14 ottobre, alle ore 20.30 l'evento che chiude il progetto "Roma si accende con Il Gladiatore II" e "L’omaggio a Ridley Scott"
Il secondo appuntamento della stagione si terrà a La Redazione domenica 10 novembre. Ospite anche Lorenzo Fochesato
Il 9 e il 10 novembre si svolgeranno a Roma, presso il Cinema delle Province, le Giornate delle Sale della Comunità
Tratta da una delle fiabe più amate di sempre, la splendida versione del balletto firmata dal coreografo Frederick Ashton sarà trasmessa in diretta nelle sale martedì 10 dicembre