‘Barbie’: trailer, poster, cast, trama e uscita del film con Margot Robbie

Margot Robbie e Ryan Gosling non sono gli unici Barbie e Ken presenti nel nuovo film di Greta Gerwig: a interpretare altre bambole o esseri umani troviamo nomi come Helen Mirren, Will Ferrell, America


“Benvenuti a Barbie Land, avete portato i vostri rollerblade?” Con questo claim Warner Bros lancia il trailer dell’attesissimo film Barbie diretto da Greta Gerwig, in uscita il 20 luglio nelle sale italiane. Nel video possiamo finalmente conoscere più da vicino i personaggi di Margot Robbie e Ryan Gosling, nei panni di una Barbie e di un Ken pronti ad abbandonare l’incantato mondo in cui vivono per andare nel “mondo reale”.

A pochi giorni dal primo trailer di Barbie la produzione aveva annunciato alcune riprese aggiuntive a Los Angeles. Il film arriva a compimento dopo una lunga gestazione, a tal punto che l’attrice protagonista di Barbie Margot Robbie ha raccontato di avere avuto molti dubbi dopo aver letto la sceneggiatura: “La prima volta che ho letto la sceneggiatura di Barbie la mia reazione è stata ‘Ah! È così bello. Peccato non vedrà mai la luce. Perché non ci lasceranno mai fare questo film. Ma lo hanno fatto“. 

I trailer di Barbie

 

Nel nuovo trailer pubblicato giovedì 25 maggio si scoprono finalmente alcuni dettagli sulla trama, che vedrà Barbie e Ken andare nel “mondo reale”. In sottofondo la nuova canzone di Dua Lipa, Dance The Night. La pop star ha distribuito in parallelo il videoclip ufficiale della canzone (in fondo all’articolo assieme alla tracklist), che prenderà parte alla colonna sonora del film assieme a Nicki Minaj, Ice Spie e persino gli Aqua, storico gruppo entrato nella storia con Barbie Girl.

“Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken”: recita così la breve sinossi presentata in occasione dell’uscita del primo trailer.

  

Character Poster – il cast di Barbie

Margot Robbie e Ryan Gosling non sono gli unici Barbie e Ken presenti nel primo film in live action ispirato alla bambola prodotta da Mattel: è ciò che si può facilmente intuire dai nuovi character poster che sono stati pubblicati sui profili social della Warner Bros e che svelano tutti i personaggi e gli interpreti del film. Si tratta di uno stuolo di divi del piccolo e del grande schermo con nomi del calibro dell’attrice premio Oscar Helen Mirren, Will Ferrell, America Ferrera, nota per il ruolo di Ugly Betty, la pop star Dua Lipa, Scott Evans, Michael Cera e ben tre attori provenienti dal cast di Sex Education: Ncuti Gatwa, Emma Mackey e Connor Swindells. A ogni interprete è associata una breve tagline che ne svela il ruolo: ci sono tantissime Barbie (Presidente, diplomatica, autrice, avvocata, sirena ecc.), altrettanti Ken (apparentemente senza personalità), molti esseri umani e un solo Allan.

 

Un post condiviso da Warner Bros. Pictures (@wbpictures)

 

Chi ha scritto e prodotto il film su Barbie?

Sono molti gli indizi che ci inducono a pensare che il Barbie di Greta Gerwig sia un progetto sui generis e non agiografico nei confronti del personaggio Barbie per come classicamente è stato inteso (stereotipo di perfezione femminile). C’è la storia personale e autoriale di Gerwig, c’è il fatto che alla sceneggiatura abbia collaborato Noah Baumbach. E ora c’è anche il teaser trailer, che contiene tutta quella dose di canzonatura che ci aspettavamo. 

 

Il teaser cita l’incipit di 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, con delle bambine in un paesaggio primitivo che giocano con delle bambole, proprio come le scimmie del celeberrimo film, che invece armeggiano ossi. Il risveglio delle scimmie, in 2001, è portato dall’iconico e misterioso monolite, qui invece da una gigantesca Barbie dalle fattezze di Margot Robbie. In sottofondo, ovviamente Così parlò Zarathustra di Strauss.

Basato su ‘Barbie’ di Mattel. I produttori del film sono il candidato all’Oscar David Heyman, Margot Robbie, Tom Ackerley e Robbie Brenner, mentre Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich e Cate Adams sono i produttori esecutivi.

La colonna sonora di Barbie

 

Ecco la tracklist della colonna sonora di Barbie, dove troviamo alcune delle pop star più in voga, da Lizzo a Dua Lipa, quest’ultima anche nel film nei panni di Barbie Sirena. Dance the Night, nuovo singolo di Lipa, è anche il pezzo portante del trailer rilasciato da Warner Bros giovedì 25 maggio. 

1 Lizzo “Pink”
2 Dua Lipa “Dance the Night”
3 Nicki Minaj & Ice Spice “Barbie World (with Aqua)”
4 Charli XCX “Speed Drive”
5 Carol G “Watati (feat Aldo Ranks)”
6 Artista TBA
7 Tame Impala “Journey to the Real World”
8 Ryan Goslin “I’m Just Ken”9 Dominic Fike “Hey Blondie”
10 Haim “Home”
11 Artista TBA12 The Kid Laroi “Forever & Again”
13 Khalid “Silver Platter”
14 PinkPantheress “Angel”
15 Gayle “Butterflies”
16 Ava Max “Choose Your Fighter”
17 Fifty Fifty “Barbie Dreams (feat Kali)”

 

C.DA
26 Maggio 2023

Promozione

Promozione

‘The Watchers’, Dakota Fanning nell’horror di Ishana Night Shyamalan

Night Shyamalan produce The Watchers - Loro ti guardano, opera prima della figlia, in arrivo nelle sale dal 5 giugno distribuito da Warner Bros, che ha pubblicato il primo teaser trailer

Promozione

‘Horizon’, il trailer del western di e con Kevin Costner

Ambientata negli anni della Guerra Civile, Horizon: an American Saga è un'epopea western divisa in due parti. Nelle sale a giugno

Promozione

‘Borderlands’, Cate Blanchett cacciatrice di taglie nel trailer

Eli Roth dirige il film tratto dal popolare franchise videoludico. Nel cast anche Jack Black, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis

Promozione

‘Borderlands’, Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis nelle prime immagini

Il film diretto da Eli Roth è il primo adattamento cinematografico della serie videoludica. Nel cast anche Kevin Hart e Jack Black


Ultimi aggiornamenti