Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, grazie alla festività del 1 maggio, mantiene ottima tenuta e calo solamente del 48% dopo l’incredibile esordio della scorsa settimana. Il film ha aggiunto altri 3.75 milioni di euro al suo bottino, con una media per copia di oltre 4.400 euro per sala. Il totale aggiornato dopo 12 giorni di programmazione è stellare: ben 13.62 milioni di euro, corrispondente a 1.84 milioni di spettatori.
Buona tenuta anche per Adaline – L’Eterna giovinezza con Blake Lively, che perde solamente il 6% e aggiunge altri 828mila euro al suo bottino (ormai superiore ai 2 milioni di euro). Proseguendo troviamo invece alcune nuove uscite, come Child 44, il dramma prodotto da Ridley Scott con Tom Hardy, a quota 581mila euro (media 2300 euro), e il thriller Run All Night con Liam Neeson, alla sua terza collaborazione con il regista spagnolo Jaume Collet-Serra: 510mila euro raccolti e media di 2mila euro per cinema. Mia Madre di Nanni Moretti arriva a 2.73 milioni di euro (questo fine settimana altri 456mila euro, -38%), mentre il sequel di Marigold Hotel è sesto con 438mila euro e una media di 1500 euro per copia.
Fast & Furious 7 è diventato il quarto incasso della storia superando persino l’ultimo Harry Potter (e senza la spintarella del 3D). In Italia il totale è di 18.4 milioni di euro e proverà ad avvicinarsi ai 19 milioni prima di essere tolto dalle sale. Nel mondo ha superato ampiamente la cifra di 1.4 miliardi di dollari e vola verso il risultato del primo Avengers.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior