“Avatar” più kolossal che mai


‘USA Today’ ha riportato che la Fox e James Cameron, dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema in materia d’incassi, starebbero pianificando una ridistribuzione di Avatar nei cinema 3D a fine estate, dopo che il film sarà uscito in home video.
Dati alla mano, lo studio si sarebbe reso conto che il kolossal ha incassato più dell’80% del box office americano solo nei cinema 3D, che rappresentano meno della metà degli schermi in cui il film di Cameron è stato proiettato.

Il regista avrebbe intenzione di reintegrare circa 10 – 12 minuti di sequenze inedite, tra cui una scena in cui Jake deve dimostrare il proprio valore alla tribù e una in cui Tsu’tey si ubriaca durante una festa dei Na’vi. La durata complessiva arriverà dunque ai 170 minuti circa.
Le scene saranno molto probabilmente presenti anche nella versione home video, che però, per quest’anno, uscirà solo nel classico formato 2D. Troppo limitata, ancora, la diffusione dei televisori 3D per giustificare un investimento in questa tecnologia da parte della Fox. Più che probabile invece un’uscita in Blu-Ray 3D l’anno prossimo.

autore
15 Marzo 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti