Dopo sei mesi di viaggio trionfale nel sale del mondo, dove Avatar La Via dell’acqua ha registrato incassi record diventando il terzo film di maggior successo nella storia del cinema, la pellicola sequel diretta da James Cameron arriva su Disney+ dal 7 giugno.
Il film approda sulla piattaforma streaming assieme ad alcuni contenuti extra, interviste al regista, al cast e alla troupe. Lunga, convulsa e costosa (tra i 350 e i 460 milioni di dollari), la realizzazione di Avatar: La Via dell’acqua ha portato sui grandi schermi alcuni degli effetti speciali più incredibili del cinema, opera e desiderio del suo regista Cameron.
Le vicende della famiglia Sully proseguiranno con un terzo capitolo, atteso per il 20 dicembre 2024, che vedrà aggiungersi al cast anche l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh, Oona Chaplin e David Thewlis. Cinque i capitoli previsti da Cameron, che conta di concludere la saga di Pandora, pianeta teatro delle vicende, entro il 2030.
Dal 22 maggio 2023 è possibile pre-ordinare le edizioni esclusive Home Video di Avatar – La Via dell’acqua, che sarà disponibile dal 29 giugno in Blu-Ray, 4K Ultra HD e Steelbook con oltre 3 ore di contenuti extra inclusi.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni