Continua la roboante campagna di promozione di uno dei film più attesi dell’anno. Dopo una pletora di teaser e trailer è stato rilasciato il trailer finale di Avatar: la via dell’acqua che ci fa immergere definitivamente nell’atmosfera di questo secondo capitolo della saga creata e diretta da James Cameron, in uscita nelle sale il 16 dicembre. I magnifici panorami di Pandora e il rapporto con la natura si confrontano con la violenza brutale della guerra e l’epica battaglia per la libertà.
Nel trailer conosciamo la tribù dei Metkayina, guidata da Tonowari, a cui Jake Sully, Neytiri (Zoe Saldaña) e la loro famiglia si rivolgono in cerca di aiuto quando si trovano in pericolo. I due clan dovranno superare delle iniziali rivalità per fermare il tentativo degli esseri umani di saccheggiare le preziosissime risorse del pianeta.
Queste nuove immagini alzano ulteriormente le aspettative per un film su cui non solo il regista, ma la stessa 20th Century Fox ha puntato tantissimo. Il progetto di Avatar prevede infatti ben 5 film, di cui sono stati già girati il 2 e il 3. Considerando che si parla di circa 250 milioni di budget per ogni film, per un totale di circa un miliardo di dollari, si capisce presto quanto gli incassi di questo La via dell’acqua non dovranno solo essere ottimi, ma a dir poco eccezionali. Tanto che, nella pur rara eventualità che il pubblico non risponda secondo le aspettative, Cameron ha previsto un piano B, ovvero quello di fermarsi al terzo capitolo, chiudendo con una semplice trilogia.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata