In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane del nuovo film di Giulio Manfredonia, Tutto tutto niente niente con Antonio Albanese, 01 Distribution e Fandango Incontro in collaborazione con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, presentano a Roma la mostra fotografica “Autoritratti con problemi” aperta dal 12 dicembre al 31 gennaio al Palazzo Incontro (via dei Prefetti 22, orario 10.00-21.00, chiuso il lunedì , ingresso gratuito).
Una galleria di immagini realizzate durante la fase di lavorazione del film ma solo in parte scattate sul set. La maggior parte di esse infatti, è stata ideata, costruita e realizzata nello stesso arco di tempo, ma fuori scena, concretizzando mano a mano l’idea della sequenza di ritratti surreali dei tre personaggi, che questa volta Albanese interpreta tutti insieme nello stesso film: Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto, Frengo Stoppato.
Antonio Albanese ha collaborato attivamente con i due fotografi Philippe Antonello e Stefano Montesi e con il grafico Daniele Moretti, sia alla selezione delle foto proposte in mostra, sia alla scelta delle didascalie delle stesse, che altro non sono che alcune “massime” di Cetto, Frengo e Olfo ..
Le 26 stampe esposte avranno un formato che va da 100×70 a grandi dimensioni come 120×170 per accentuare la dimensione di “iper-realtà” degli stessi personaggi. Faranno un po’ paura e, si augurano gli autori, molto ridere.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk