Audio-Visual Producers Summit, al via la terza edizione

Dal 10 al 12 giugno il vertice internazionale dell’industria audiovisiva organizzato da Cinecittà nel segno delle “Nuove Frontiere”


Si svolgerà dal 10 al 12 giugno a Villa San Giovanni/Scilla (Reggio Calabria) l’Audio-Visual Producers Summit 2024, la terza edizione del vertice internazionale, fondamentale appuntamento per gli operatori dell’industria audiovisiva, quest’anno nel segno delle Nuove Frontiere, e coinvolgerà rappresentanti di Francia, Regno Unito, Stati Uniti e naturalmente Italia. L’evento è un Format APA – Associazione Produttori Audiovisivi, organizzato da Cinecittà per la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, con il sostegno del MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale/ICE, del MiC – Ministero della Cultura e della Regione Calabria con la collaborazione di PGA – Producers Guild of America Awards, CNC – Centre Nationale du Cinéma et de l’image animée, Unifrance e BFI – British Film Institute.

Giunto alla sua terza edizione, l’AVP Summit riunirà per tre giorni alcuni fra i più influenti e prestigiosi operatori dell’industria audiovisiva italiana e internazionale – società di produzione e distribuzione, network Tv, piattaforme digitali, grandi major e studi indipendenti – che saranno protagonisti di un variegato programma di keynote, panel incentrati su temi di stringente attualità per esplorare le Nuove Frontiere – fil rouge di questa edizione – dell’ecosistema audiovisivo in una prospettiva comparativa e in una visione globale. Dal valore delle co-produzioni, all’impatto delle nuove tecnologie, come l’Intelligenza artificiale e il VFX, dallo story telling ai modelli di finanziamento e agli incentivi statali, al tema della diversità e dell’inclusione. L’AVP Summit proporrà sfide e opportunità: un’occasione per tratteggiare i futuri paradigmi dell’audiovisivo, per stringere relazioni fra professionisti dell’industria e implementare networking in un mercato ormai globale e interconnesso. In una regione straordinaria, la Calabria che, attraverso il cinema, ha saputo valorizzare il suo patrimonio naturale e culturale con una narrazione innovativa, sviluppando una filiera audiovisiva altamente professionalizzata.

 

28 Maggio 2024

Cinecittà

Cinecittà

“Sophia Loren: La signora di Napoli”, a New York una retrospettiva celebra la star italiana

In programma, dal 7 al 13 giugno, al Film at Lincoln Center di New York la retrospettiva, coprodotta da Cinecittà, dedicata alla diva, con restauri inediti e la partecipazione del regista Edoardo Ponti

Cinecittà

A ‘Best Movie Comics and Games’ l’installazione di Cinecittà dedicata a Zerocalcare

Gli appassionati del fumettista di Rebibbia avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica entrando nel mondo delle sue storie, ricreato ad hoc da Cinecittà

Cinecittà

Quayola: “Con l’Archivio Luce ho visto il mondo con occhi nuovi”

Abbiamo intervistato l'artista romano che ha creato una performance per i 100 anni dell'Archivio Luce. Chiara Sbarigia: "L'opera sarà ospitata al Miac e viaggerà, diventerà un classico contemporaneo". Per il sottosegretario Borgonzoni: "Intelligenza Artificiale e uomo possono convivere"


Ultimi aggiornamenti