Presso la Casa del Cinema di Roma è stato siglato il documento di linee guida condivise per una corretta realizzazione dei self tape: un importante documento frutto del confronto tra la nostra associazione UICD (Unione Italiana Casting Director), UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), ASA (Agenti Spettacolo Associati) e LARA (Libera Associazione Rappresentanti di Artisti).
L’iniziativa nasce dalla necessità di suggerire le linee guida che aiutino le parti coinvolte alla realizzazione dei self tape nel rispetto delle varie professionalità, preso atto che l’utilizzo del self tape al posto del provino in presenza è una pratica sempre più utilizzata soprattutto in questo periodo di pandemia. La guida è sintetica, formata da regole semplici e applicabili che tutelano e facilitano il lavoro dei professionisti del settore: casting director, attori e agenti. Nonostante ciò, consci che un self tape non possa sostituire o eguagliare il valore di un provino in presenza, la speranza è quella di poter tornare a incontrare massivamente gli attori il prima possibile.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934