Asia Argento: Weinstein ha abusato di me

Le dichiarazioni shock sono quelle rilasciate dall'attrice al magazine 'New Yorker': "E' stato un incubo, e non ho detto nulla finora perché avevo paura che volesse distruggere la mia carriera"


Harvey Weinstein ha abusato di me. Le dichiarazioni shock sono quelle rilasciate da Asia Argento al magazine statunitense ‘New Yorker’: “E’ stato un incubo, e non ho detto nulla finora perché avevo paura che volesse distruggere la mia carriera”. Argento ricorda di aver poi frequentato per anni il produttore, avendo con lui anche rapporti consensuali: “Sembrava ossessionato da me, mi faceva molti regali costosi”.
Ma quell’episodio iniziale ha comunque segnato la sua vita per anni: “Mi sono sentita responsabile. Se fossi stata una donna forte gli avrei dato un calcio nelle palle e sarei scappata. Ma non l’ho fatto. E’ stato un trauma orribile”. 

E alla lista delle dive che accusano il potente produttore di Hollywood di molestie si aggiungono Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow, che al ‘New York Times’ raccontano le molestie subite quando erano delle giovani attrici ancora poco conosciute. Ma ci sono anche Rosanna Arquette, Katherine Kendall, Mira Sorvino.
Una vicenda, che rischia di avere anche dei risvolti politici non da poco, visto che Weinstein è stato uno dei finanziatori della campagna elettorale di Barack Obama sia a quella di Hillary Clinton.
Intanto anche l’amico George Clooney scarica Weinstein: “E’ indifendibile”. La star, legato a Weinstein da un’amicizia ventennale, gli deve anche i primi successi da attore.

autore
11 Ottobre 2017

Molestie

Molestie

Harvey Weinstein nuovamente incriminato per molestie sessuali

La prossima udienza del caso Weinstein a New York è in programma il 18 settembre 2024. L'ex produttore è da qualche giorno ricoverato in ospedale a Manhattan, dove è stato sotto posto a un intervento al cuore

Molestie

Harvey Weinstein, in autunno il nuovo processo

Il giudice Curtis Farber ha indicato che la selezione della giuria potrebbe cominciare il 12 ottobre. La condanna del 2020 per aggressioni sessuali e stupro di terzo grado era stata annullata lo scorso aprile

Molestie

#MeToo, la lettera aperta di 100 uomini del cinema francese

Tra i firmatari Jacques Audiard, Mathieu Amalric e Swann Arlaud di Anatomy Of A Fall. "Chi afferma che 'non si può più dire nulla' confonde la libertà di espressione con il privilegio".

Molestie

Harvey Weinstein, revocata la prima condanna per gravi errori processuali

Il produttore, i cui reati sessuali hanno dato vita al movimento #MeToo, dovrà scontare a Los Angeles un’altra condanna in attesa di un nuovo processo


Ultimi aggiornamenti