In sala per il ponte di Ognissanti una selezione di titoli molti dei quali appena presentati alla Festa di Roma. A partirte da Ti presento Sofia di Guido Chiesa con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani: è la storia di Gabriele, un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni, dopo il divorzio. Fino al giorno in cui rincontra Mara, una sua vecchia amica che detesta i bambini.
Il documentario Arrivederci Saigon di Wilma Labate sulle tracce di cinque ragazze che nel 1968 partono per una tournèe in Estremo Oriente e Vietnam: erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell’epoca che ci vengono raccontati tra memorie e presente.
Lo schiaccianoci e i quattro regni di Lasse Hallström e Joe Johnston con Keira Knightley, Mackenzie Foy, Misty Copeland narra di una giovane ragazza cje viene trasportata in un mondo magico, dove incontra soldati fatti di pan di zenzero e un esercito di topi.
Era alla Mostra di Venezia First Man Il primo uomo di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler: la storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: il 20 luglio del 1969.
Dalla Berlinale arriva Museo Folle rapina a Città del Messico di Alonso Ruizpalacios con Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Simon Russell Beale, ispirato a una storia vera Il 24 dicembre 1985 due studenti di veterinaria rubarono 140 opere delle civiltà precolombiane del Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico, un vero e proprio tesoro nazionale.
La diseducazione di Cameron Post di Desiree Akhavan con Chloë Grace Moretz, John Gallagher Jr., Sasha Lane, ruota attorno a Cameron, un’adolescente che scopre di essere attratta dalle donne ma deve fare i conti con la comunità religiosa di God’s Promise e con un programma di rieducazione.
Il mistero della casa del tempo di Eli Roth con Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan. Un ragazzo rimasto orfano deve andare a vivere con lo zio che sembra ben intenzionato a prendersi cura di lui. Ma l’apparenza inganna. ..
Ancora un capitolo della famosa saga svedese Millennium Quello che non uccide di Fede Alvarez con Claire Foy, Sverrir Gudnason, Lakeith Stanfield, Sylvia Hoeks. La giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti.
Robusto thriller politico sudamericano Il presidente di Santiago Mitre con Ricardo Darín, Dolores Fonzi, Erica Rivas, Elena Anaya e Alfredo Castro. Il presidente argentino, al centro del vertice dei capi di Stato dell’America Latina, è assediato da questioni personali e intrighi politici in un hotel sulla Cordigliera.
Perfetto per Halloween Hell Fest di Gregory Plotkin con Amy Forsyth, Reign Edwards, Bex Taylor-Klaus. Ambientato nel parco giochi dell’orrore, dove tutto è rigorosamente finto. Se non fosse che arriva un assassino mascherato a mietere stragi.
Infine dal 1° novembre #Ops L’evento di Federico Allocca, Gabriele Ciances, Andrea Sestu. Elisa Maino è una giovanissima star che in soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane arrivando a 4 milioni e mezzo di fan sui social e a scrivere il romanzo “#Ops” che in sole 6 settimane dall’uscita aveva già venduto 50.000 copie scalando la top ten dei libri più venduti.
Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix