Sei le uscite in sala di questa settimana. Innanzitutto il nuovo film della saga Marvel Iron Man 3 di Shane Black, l’action interpretato da Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow e coprodotto da Usa e Cina.
La commedia Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi con protagonista la 40enne single Margherita Buy e il suo ex fidanzato Stefano Accorsi, prossimo alla paternità. Lei è una donna realizzata, senza marito e figli e con un lavoro invidiabile, esaminatrice della qualità offerta dagli alberghi a cinque stelle. Ma non è che tanta libertà può significare anche solitudine?
Qualcuno da amare che Abbas Kiarostami ha portato in concorso a Cannes 2012, è la storia di una studentessa universitaria che si prostituisce per pagarsi gli studi. La sua seconda doppia vita le fa incontrare un anziano professore, con il quale nascerà un insolito legame.
L’horror Le streghe di Salem di Rob Zombie e il cartoon Kiki. Consegne a domicilio del famoso maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki con protagonista una giovanissima e simpatica aspirante strega che, insieme alla sua scopa e al suo inseparabile gatto, lascia la casa di famiglia per esercitare il suo apprendistato.
Patrocinato da Telefono Rosa è Una vita violata di Riccardo Sesani – dal 26 aprile al Filmstudio di Roma – giallo che, attingendo dalla cronaca, indaga la questione della violenza sulle donne, della lunga battaglia per ottenere giustizia e del difficile percorso fisico e psicologico che devono intraprendere le vittime.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk