Negli anni ’90, quando ancora il progetto filmico per Spider Man era nelle mani di James Cameron, si vociferava che sotto la tutina dell’eroe avrebbe dovuto esserci Leonardo DiCaprio. Non se ne fece nulla, ma oggi, più che L’Uomo Ragno, sembra che Leo si sia messo in testa di essere Superman!
Il suo nome figura infatti in un numero impressionante di progetti pendenti (quasi 30 secondo IMDB).
Tra questi, c’è Travis McGee, adattamento del primo romanzo di una saga mistery di John D. MacDonald, composta da 21 titoli, per la cui regia sarebbe in predicato Oliver Stone.
McGee è il nome del detective protagonista, uno scapestrato che vive in una barca e accetta saltuariamente bizzarri incarichi per sbarcare il lunario.
Nel film l’investigatore dovrà andare alla ricerca di un tesoro della Seconda Guerra Mondiale. A firmare la sceneggiatura saranno Dana Stevens e Kario Salem. Produce la 20th Century Fox.
Di Caprio, poi, impersonerà con tutta probabilità il controverso capo FBI J. Edgar Hoover nel biopic che sarà diretto da Clint Eastwood e prodotto da Brian Grazer. L’esistenza delle trattative in corso tra l’attore e la produzione la riporta ‘Deadline New York’. Dovessero andare in porto, sarebbe la prima volta che Di Caprio prende parte ad un film di Eastwood.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk