Dopo aver catturato l’attenzione alla 65ª Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Giornate degli Autori con il film autobiografico Stella, Sylvie Verheyde torna a esplorare la sua giovinezza con un seguito non ufficiale, raccontando le vicende di Stella durante l’intenso anno della maturità.
Presentato al Locarno Film Festival nella sezione del concorso internazionale e in competizione nella selezione ufficiale dell’edizione 2025 del Prix Palatine (il premio per i giovani del cinema europeo in collaborazione con Unifrance), Stella è innamorata uscirà nelle sale italiane il 21 novembre, distribuito da No.Mad Entertainment.
Ambientato nella Parigi notturna degli anni ’80, con Flavie Delangle affiancata da Marina Foïs e Benjamin Biolay nei ruoli dei genitori, Stella è innamorata è un racconto di formazione che esplora con sensibilità e naturalezza i profondi sconvolgimenti emotivi dell’adolescenza.
Sylvie Verheyde realizza una commedia elegante e vivace, arricchita da una straordinaria colonna sonora (con successi del passato e brani originali dei Nousdeuxtheband).
In sala dal 21 novembre con No.Mad Entertainment.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata