Arriva in Italia Advertising Accord, la più grande piattaforma pubblicitaria digital del mondo

Grazie all’accordo tra DCA Italy e Unique X inizia la rivoluzione nella pianificazione delle campagne pubblicitarie al cinema in Italia


La più importante piattaforma pubblicitaria digital a livello mondiale pensata per il cinema arriva in Italia. DCA Italy, la  concessionaria nazionale esclusiva per la pubblicità nelle sale cinematografiche dei circuiti UCI e The Space Cinema ha infatti siglato un accordo con  Unique X, azienda leader nella fornitura di software e contenuti per il cinema, per il lancio italiano di Advertising Accord

DCA Italy avrà accesso esclusivo all’intera gamma di strumenti di Advertising Accord per la gestione delle vendite degli spazi pubblicitari, la pianificazione delle campagne, la distribuzione e il posizionamento in automatico degli spot all’interno della programmazione di film proposta dagli esercenti partner.

Ricordiamo che i circuiti UCI e The Space Cinema sono composti da un totale di 77 strutture e 774 sale sull’intero territorio italiano.

“Già in uso da anni nella maggior parte dei mercati europei avanzati e nei mercati americani, la piattaforma di Unique X rappresenta oggi una novità assoluta nel panorama di pianificazione delle campagne pubblicitarie al cinema” ha commentato  Alessandro Maggioni, Managing Director di DCA Italy.

“Siamo davvero entusiasti, attraverso le grandi potenzialità di Advertising Accord, di dare il nostro sostegno a DCA Italy, concessionaria di pubblicità cinematografica leader di mercato sul territorio italiano con la quale auspichiamo di coltivare una lunga e fruttuosa collaborazione” è stato invece il commento di Phil Morris, Chief Commercial Officer di Unique X.

autore
A.A.
,
04 Ottobre 2022

Accordi

Rai Cinema
Accordi

Accordo tra Rai Cinema e Rai Com per una nuova distribuzione internazionale

A partire da febbraio 2024, Rai Cinema si occuperà della distribuzione internazionale dei film nuovi che poi continueranno ad essere gestiti da Rai Com per gli sfruttamenti di library

Accordi

eOne: Lionsgate annuncia il completamento dell’acquisizione

Il passaggio di proprietà è da Hasbro: un accordo da oltre 375 milioni di dollari, che consente allo Studio di aggiungere al proprio catalogo una library di 6500 titoli

Accordi

Rutelli: “accordo con Giappone grande risultato di diplomazia culturale”

Così il Presidente dell'Anica in merito all'accordo di coproduzione cinematografica tra Italia e Giappone firmato oggi a Tokyo

Accordi

Borgonzoni su accordo Italia-Giappone: “giornata storica per il nostro cinema”

Così il Sottosegretario di Stato alla Cultura, in viaggio a Tokyo, dove oggi è stato firmato l'accordo di coproduzione cinematografica tra Italia e Giappone


Ultimi aggiornamenti