Mai data fu più appropriata: il 1° aprile debutta al cinema il “pesce” più popolare della tv, ovvero Boris, la mascotte della serie di di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo che ha conquistato i palinsesti con le strampalate vicende di una troupe che gira una pessima fiction.
Torna il nutrito cast originale: ad affiancare il regista René Ferretti (Francesco Pannofino), ci sono Luca Amorosino, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Carolina Crescentini, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggeri, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi, Karin Proia, Massimiliano Bruno, Claudio Gioé.
Altra proposta italiana su toni da commedia è Questo mondo è per te di Francesco Falaschi, con Matteo Petrini, Eugenia Costantini, Paolo Sassanelli, Cecilia Dazzi e Fabrizia Sacchi. Mia moglie per finta di Dennis Dugan, con Adam Sandler e Jennifer Aniston è il remake di Fiore di Cactus, un classico degli anni ’60, mentre nel cartoon Hop un coniglietto si ribella alla tradizione pasquale e fugge ad Hollywood in cerca di fortuna migliore.
Brividi con The Ward – Il reparto, un horror tradizionale firmato dal maestro John Carpenter, mentre La fine è il mio inizio di Jo Baier, con Bruno Ganz e Elio Germano, si mette in scena la storia di una vita vissuto fino all’ultimo respiro: quella dello scrittore Tiziano Terzani, dal cui ultimo libro, pubblicato postumo, è tratto il film.
Completano il panel il pluripremiato Poetry, del coreano Lee Chang-dong, e il colorato e violento action Kick-ass, ispirato a un fumetto cult di Mark Millar.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk