Sarà inaugurato martedì 23 febbraio il Cineporto di Cornigliano, appendice della Genova-Liguria Film Commission, agenzia che si occupa di indicare e fornire luoghi delle riprese per i set in Liguria.
La struttura offrirà alle produzioni una sala di posa e un punto d’appoggio dove poter girare al coperto tutti i periodi dell’anno.
Invitati al “taglio del nastro” attori e registi artisticamente legati alla città: da Silvio Soldini a Giuliano Montaldo, passando per Michael Winterbottom, Daniele Vicari e Fausto Paravidino.
Ci sarà anche un “green screen” molto grande per la creazione di sfondi virtuali e spazi per scenografie, casting e costumi, oltre a una foresteria con quindici posti letto e un caffè-ristorante per permettere alle produzioni di risparmiare su vitto e alloggio delle troupe.
Primo ciak sarà per la realizzazione di una serie di dvd musicali per la Sony, seguto poi un corto di produzione italo-finlandese.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk