Anticipazioni del Festival di Roma che premia Walter Hill


Il regista, sceneggiatore e produttore Walter Hill riceverà il “Maverick Director Award” nel corso del Festival Internazionale del Film di Roma (9-17 novembre). A consegnare il riconoscimento sarà Alessandro Camon alla presenza di Sylvester Stallone. L’ultimo film diretto da Walter Hill, Bullet to the Head, sceneggiato da Alessandro Camon e con Sylvester Stallone interprete protagonista, sarà presentato al Festival in prima mondiale a seguire la cerimonia di premiazione.

Il “Maverick Director Award” – nuovo riconoscimento del Festival destinato a celebrare i maestri che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi, mantenendosi sempre fuori dal gregge – premia uno dei cineasti statunitensi più apprezzati e versatili, regista di film di culto come I guerrieri della notte, 48 ore e Strade di fuoco, produttore di uno dei capolavori del cinema di fantascienza, Alien di Ridley Scott, e dei due sequel (Aliens-Scontro finale e Alien 3), e ancora sceneggiatore per autori del calibro di John Huston (L’agente speciale Mackintosh) e Sam Peckinpah (Getaway!).

 

Bullet to the Head, thriller d’azione con Sylvester Stallone, Sung Kang e Jason Momoa, e la sceneggiatura di Alessandro Camon, prodotto da Dark Castle e IM Global, si ispira al celebre graphic novel “Du plomb dans la tête” di Matz (Alexis Nolent).

Il film racconta la storia di un sicario di New Orleans (Stallone) e di un poliziotto di Washington D.C. (Kang), che stringono un’alleanza per per indagare su un duplice omicidio, che vede coinvolti i loro rispettivi partner, uccisi per mano dello stesso killer (Momoa).

 

Tante le indiscrezioni sul programma del Festival circolate finora, alcune attendibili ed altre di pura fantasia. Come l’ipotesi di una prima romana di Skyfall, il nuovo film della saga di James Bond, che quest’anno compie 50 anni e che come tutti i 49 precedenti capitoli verrà presentata in anteprima a Londra.

Ci saranno invece, a quanto apprende l’AdnKronos, senz’altro le prime mondiali di The Motel Life, il film prodotto e diretto dai fratelli Alan e Gabriel Polsky (tratto dall’omonimo racconto di Willy Vlautin), interpretato da Emile Hirsch e Stephen Dorff con Dakota Fanning, e del nuovo film di Takashi Miike Aku No Kyoten Il nuovo direttore Marco Muller, secondo i bene informati, terrà fede all’annuncio di presentare nella capitale un cartellone di circa 60 film in prima mondiale divisi nelle tre sezioni principali, combinando il carattere originario di ‘festa’ del cinema con quello di festival e mescolerà film popolari con la scoperta di nuovi autori.

 

Ci sarà così Mental, il nuovo film di P.J. Hogan, interpretato dalla sua attrice-feticcio Toni Colette e da Liev Schreiber. Ma ci sarà anche l’opera prima Populaire del francese Régis Roinsard e interpretata da Romain Duris, Deborah François e Berenice Bejo.

 

Ogni sera, inoltre, ci saranno due proiezioni di gala ma nella fascia delle 19.30 saranno concentrati i film fuori concorso, che in quattro casi saranno prime internazionali e in altri prime mondiali.

Sul tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica sfileranno, nonostante la crisi, diverse star. In particolare sembra che saranno presenti i cast di tutti i film del concorso ma anche dei film presentati nei gala fuori concorso.

autore
05 Ottobre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti