Sony Pictures Animation ha annunciato i registi dell’atteso terzo e ultimo capitolo della saga animata dedicata allo Spider-Man di Miles Morales. Saranno Bob Persichetti e Justin K. Thompson a occuparsi di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, già parte integrante della trilogia di successo, premiata all’Oscar nel 2019 per il primo capitolo. Persichetti ha fatto parte del team registico del primo film, mentre è stato produttore esecutivo del secondo. Thompson è stato production designer del primo film entrando di fatto nel team registico del secondo.
“Abbiamo avuto l’immenso privilegio di essere parte del viaggio di Miles fin dall’inizio, e dirigere la conclusione della sua storia è più che emozionante”, hanno dichiarato i due registi. “La creatività e la cura riversate in ogni minuto di questo progetto sono state davvero stimolanti. Abbiamo creato quello che riteniamo essere un finale molto soddisfacente, e non vediamo l’ora che i fan lo vivano: stiamo portando tutto ciò che abbiamo!”.
Phil Lord e Chris Miller – anche sceneggiatori con David Callaham – torneranno in veste di produttori al fianco di Amy Pascal e Avi Arad. Aditya Sood e Christina Steinberg sono invece i produttori esecutivi. Jessica Berri è co-produttrice.
“Le impronte digitali di Bob e Justin sono intrecciate nel DNA di questi film e la loro passione per il viaggio di Miles traspare in ogni fotogramma della sua ultima avventura“, hanno dichiarato Lord e Miller. “Non c’è niente di più gratificante che collaborare con partner creativi con una visione audace e un’esecuzione brillante come Bob e Justin. Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con loro per creare una conclusione bella e soddisfacente per questa storia“.
Il secondo capitolo dello Spider-Man animato, Spider-Man: Across the Spider-Verse, è stato un grande successo di critica e pubblico nell’estate del 2023. Da allora però una serie di ritardi di produzione, dovuti anche ai numerosi scioperi e ad alcuni problemi di incastri nel calendario delle uscite Sony, hanno prodotto continui slittamenti. Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire a marzo 2024, mentre ora si vocifera di una possibile uscita intorno al 2027 o addirittura oltre.
Nel 2027, Disney e Bbc porteranno sul grande schermo il primo film tratto dalla popolare serie animata per bambini
Il dodicenne Leo, ispirato al celebre calciatore argentino Lionel Messi, è il protagonista della serie fantasy incentrata sul mondo del calcio
O C’mon All Ye Faithful, lo speciale in due episodi della celebre serie animata, sarà disponibile in esclusiva dal 17 dicembre 2024
Tratta dalla settima storia della serie fumettistica creata nel 1966 da René Goscinny e Albert Uderzo, arriverà nel 2025 su Netflix, che ha rivelato il teaser trailer