Alto profilo per BBC e BritBox International per l’adattamento in tre parti del classico romanzo giallo di Agatha Christie Towards Zero – Verso l’ora zero. Ad essere stata scritturata per la nuova serie diretta da Sam Yates, è la premio Oscar che interpreterà Camilla, la zia del protagonista Nevile Strange (Oliver Jackson-Cohen).
Ambientata nell’Inghilterra nel 1936, Towards Zero – Verso l’ora zero segue la star del tennis britannico Nevile Strange e la sua ex moglie Audrey (Ella Lily Hyland), che prendono la decisione impensabile di trascorrere un’estate insieme a Gull’s Point, la loro casa d’infanzia e la tenuta costiera della zia di Nevile, Lady Tressilian (Huston). “Con questioni in sospeso tra i due ex fidanzati d’infanzia, e con la presenza della nuova moglie di Nevile, Kay (Mimi Keene), le tensioni sono alle stelle. Aggiungiamo a tutto questo una dama di compagnia a lungo sofferente, il misterioso valletto di un gentiluomo, un cugino esiliato con un rancore, un venerabile avvocato di famiglia, un’orfana curiosa e un truffatore francese, e presto ci sarà un omicidio”, è scritto nella sinossi. “La detective deve riscoprire il suo scopo per districare una rete tossica di gelosia, inganno e disfunzione. Riuscirà a risolvere il crimine prima che un’altra vittima incontri la sua morte?”
“Sono da tempo un fan di Agatha Christie e del genere murder-mystery e mi piace sempre l’opportunità di girare in Inghilterra”, ha dichiarato Huston. “Sono entusiasta di lavorare con il regista Sam Yates e con questo meraviglioso cast e di interpretare l’intelligente e furba Camilla, Lady Tressilian”.
La serie sarà interpretata da Jackie Clune (Motherland), Grace Doherty (Call the Midwife), Jack Farthing (Rain Dogs), Khalil Gharbia, Adam Hugill, Mimi Keene, Clarke Peters, Matthew Rhys e Anjana Vasan. Le riprese si stanno svolgendo tra Bristol e nel Devon.
Fifth Season si occuperà della distribuzione globale, alla produzione ci sarà invece la produttrice Rebecca Durbin, mentre i produttori esecutivi sono James Prichard per Agatha Christie Limited, Sheena Bucktowonsing e Damien Timmer per Mammoth Screen, Danielle Scott-Haughton per la BBC e Jon Farrar, Stephen Nye e Robert Schildhouse per BritBox International.
(GC)
Una storia delicata e intima sulla ‘stranezza’ che accompagna le nostre vite. Una produzione Altre Storie con Rai Cinema
Il regista, intervenuto durante il D23 Expo Brasile, ha anticipato alcune informazioni sulla trama di Avatar: Fire and Ash, al cinema il 19 dicembre 2025
Accanto ai due ragazzi protagonisti, interpretati dagli esordienti Andrea Matrone e Michael D’Arma, troviamo Giorgio Pasotti, Mimmo Borrelli e Valentina Cervi
Whoopi Goldberg ha rivelato che ci saranno cambiamenti, ma che la produzione va avanti