‘Animali Selvatici’, trailer e data d’uscita del nuovo film di Cristian Mungiu

Sarà BIM Film a curare la distribuzione italiana del nuovo film del pluripremiato regista rumeno Cristian Mungiu, Animali Selvatici, nelle sale dal 6 luglio 2023


Sarà BIM Film a curare la distribuzione italiana del nuovo film del pluripremiato regista rumeno Cristian Mungiu, Animali Selvatici, presentato in concorso a Cannes 2022 con il titolo R.M.N.. Il film, di cui è stato pubblicato il trailer ufficiale italiano, uscirà nelle sale il 6 luglio 2023.

Protagonista di Animali Selvatici è Matthias che, qualche giorno prima di Natale, dopo aver lasciato il suo lavoro in Germania, fa ritorno al suo tranquillo villaggio in Transilvania, sperando di dedicarsi maggiormente all’educazione di suo figlio Rudi, rimasto troppo a lungo sotto le cure della madre Ana. Ha anche voglia di rivedere la sua ex, Csilla, ed è preoccupato per il suo vecchio padre Otto. Quando dei nuovi operai cingalesi vengono assunti nella piccola fabbrica gestita da Csilla, la pace della comunità viene turbata. Timori a lungo sopiti e inedite frustrazioni assalgono i concittadini, lasciando emergere la conflittualità e l’intolleranza che si celano dietro un velo di apparente armonia.

Cristian Mungiu è nato a Iaşi, Romania, nel 1968. Il suo film di esordio Occident è stato premiato a Cannes nel 2002 alla Quinzaine des Réalisateurs. Nel 2007, il suo secondo lungometraggio, 4 Mesi, 3 Settimane e 2 Giorni vince la Palma D’Oro a Cannes e in seguito altri numerosi premi internazionali. Mungiu ritorna a Cannes nel 2009 come sceneggiatore, produttore e co-regista con il film a episodi Racconti dell’età dell’oro. Nel 2012 con Oltre le Colline di cui è sceneggiatore e regista vince il premio come miglior sceneggiatura e miglior attrice sempre a Cannes dove nel 2016 viene premiato come miglior regista per il film Un Padre, Una Figlia.

C.DA
19 Giugno 2023

Uscite

Uscite

‘Sei nell’anima’. La voce, il cinema e la libertà

Il film tratto dalla storia di Gianna Nannini, icona del rock femminile italiano, è decisamente una storia universale

Uscite

‘Il mio posto è qui’. L’Italia in emancipazione nel dopoguerra

L'evoluzione e l'emancipazione dai pregiudizi nella Calabria rurale del secondo dopoguerra

Uscite

‘The Penitent’, in arrivo in sala il film di Luca Barbareschi

Dopo l’anteprima all’ultima Mostra del Cinema, The Penitent arriva nelle sale italiane dal 30 maggio con 01 Distribution, che ha diffuso il trailer ufficiale

Uscite

‘The Damned’, il film di Minervini da Cannes alla sala

Il sesto film di Roberto Minervini, uscirà in sala il 16 maggio, subito dopo l'anteprima a Un Certain Regard


Ultimi aggiornamenti