Anec: Sky promuova il cinema italiano


“Nel momento in cui Sky sfiora i tre milioni di abbonati e dichiara che la maggior parte dei nuovi abbonamenti è dovuta alla programmazione cinematografica, riteniamo giusto chiedere alla pay tv un diverso trattamento per il cinema nelle sale, da tradursi in una maggiore promozione dei nostri film, come ha chiesto anche il presidente Ciampi al governo”. Lo afferma Walter Vacchino, presidente dell’Anec. “Specifica attenzione va dedicata a quel prodotto medio e di qualità, soprattutto italiano ed europeo, che potrebbe ottenere risultati molto migliori se fosse meglio conosciuto dal pubblico e che attualmente, invece, può contare su un appoggio promozionale limitato, con il grave risultato di penalizzare al botteghino più di un titolo meritevole”.

autore
25 Novembre 2004

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti