Andrea Lattanzi vince il casting del Gioco del Lotto

Romano, classe 1992, è stato scelto dai giurati Daniele Luchetti, Carlo Verdone, Lina Wertmuller insieme al casting director Roberto Bigherati


I giurati Daniele Luchetti, Carlo Verdone, Lina Wertmuller insieme al casting director Roberto Bigherati, hanno scelto Andrea Lattanzi (romano, classe 1992) come volto nuovo del cinema italiano dopo il casting ‘Più Tua Roma – 9 giorni di grandi interpretazioni’ promosso da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con RB Casting, durante il Festival Internazionale del Film di Roma. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare a un’importante produzione cinematografica che si realizzerà nel corso del 2015 e di frequentare uno stage di cinema con un professionista del settore. Menzione speciale anche alla romana Emanuela Fanelli e al barese Massimiliano Frateschi. Lattanzi, che ha recitato un monologo tratto da ‘Er fattaccio de vicolo Der moro’ di Americo Giuliani, poeta romanesco del secolo scorso è stato premiato da Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto, alla presenza di Lamberto Mancini, della giuria del casting che quest’anno è stato ispirato a Roma e al suo cinema e ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone con 4.000 presenze complessive allo stand de Il Gioco del Lotto.

autore
25 Ottobre 2014

Roma 2014

Roma 2014

Marinelli su Festival di Roma

L'assessore alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo di Roma Capitale annuncia: "Il Festival tornerà alla sua vocazione di Festa"

Roma 2014

Fondazione cinema per Roma, si dimette il DG Mancini

Lascia l'incarico assunto nel 2012 per approdare al Touring Club: Un'opportunità maturata tempo fa e che mi è sembrato corretto mantenere riservata fino ad oggi per non interferire con l'andamento del Festival"

Roma 2014

Wired Next Cinema, pillole di futuro

Bilancio positivo per Wired Next Cinema, la sezione parallela al Festival di Roma dedicata ai nuovi linguaggi dell'audiovisivo. Spunti interessanti dall'illustratrice Olimpia Zagnoli sui formati brevi e le nuove forme di creatività. Tra gli appuntamenti più seguiti, soprattutto dal pubblico di giovani, gli incontri con le star del web Maccio Capatonda, The Pills e The Jackal, tutti alle prese con l'esordio sul grande schermo

Roma 2014

Il sogno a occhi aperti? Fino a qui, tutto bene

Parecchi italiani tra i premiati alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Tra loro Andrea Di Stefano, esordiente con Escobar, prodotto all’estero, che ha rivendicato il suo orgoglio di regista italiano formatosi con Blasetti e Sorrentino, e il loquace Roan Johnson che si è definito “un sognatore a occhi aperti. Vedevo che Fino a qui tutto bene procedeva alla grande e mi dicevo ‘magari può andare a un festival e vincere’. Ma poi anche ‘sta’ bonino… un ci pensare. Temevo la mazzata. E invece siamo qui”


Ultimi aggiornamenti