Amy Adams e Meg Ryan al TaorminaFilmFest


CANNES. Tre grandi star internazionali come Meg Ryan, Amy Adams e Renata Livtinova saranno ospiti della 59° edizione del TaorminaFilmFest, in programma dal 15 al 22 giugno. Ad annunciarlo all’Italian Pavilion Mario Sesti, direttore editoriale, e Tiziana Rocca, general manager: “Avere Meg Ryan per la prima volta al TaorminaFilmFest offre la possibilità di incontrare e premiare una delle attrici più vitali, romantiche e divertenti del cinema americano contemporaneo, una straordinaria perfezionista della commedia”. Meg Ryan sarà protagonista di una Tao Class e riceverà il Taormina Arte Award.

Il festival rinnova il grande spettacolo del Teatro Greco che aprirà il 15 giugno con l’anteprima di L’uomo d’acciaio (Man of Steel) di Zach Snyder, in sala il 20 giugno distribuito dalla Warner Bros. Insieme al regista saranno presenti a Taormina Amy Adams, tre volte candidata agli Oscar®, che nel film interpreta la giornalista Lois Lane e Henry Cavill il nuovo volto di Superman/Clark Kent.

Anche quest’anno viene rinnovato l’accordo con la Russia grazie a Open World Fund, con la presentazione di un Focus dedicato al cinema russo, curato da Helena Romanova, che propone una selezione di titoli che si sono messi in luce di recente nei festival internazionali.
A rappresentare il suo paese sarà presente al festival Renata Litvinova, attrice di grande fama, regista e sceneggiatrice, formatasi come artista grazie a una continua collaborazione con il grande cinema di Kira Muratova.

All’incontro tra produttori italiani e russi, organizzato da Anica, si parlerà di Tax Credit e di tutte le opportunità che l’Italia offre alle produzioni straniere che vengono a girare nel nostro Paese.

Grande cinema, nuove frontiere, personaggi ma anche tanta solidarietà. Da sempre attenta ad eventi a scopo umanitario Tiziana Rocca, insieme a Mario Sesti, ha previsto, anche per quest’anno, il Premio Speciale “Humanitarian Taormina Award” che sarà consegnato al principe Alberto II di Monaco dal presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, in una serata speciale domenica 16 giugno.
 Il prestigioso riconoscimento è stato istituito per sottolineare il prezioso lavoro che associazioni, istituzioni, fondazioni e personalità svolgono in aiuto di chi ha subìto grandi disagi dovute a catastrofi ambientali o dovute allo scorretto umano comportamento.

Il TaorminaFilmFest è promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti