Colpa delle stelle, storia d’amore e cancro diretta da Josh Boone, conserva per la seconda settimana la testa della classifica Cinetel, con un incasso complessivo pari a 3.767,036 euro. Al 2° posto si colloca, appena uscita in sala, la commedia Sex Tape – Finiti in rete, con protagonisti Cameron Diaz e Jason Segel a caccia di un video familiare bollente, con la miglior media per schermo (3.078 €).
In top ten troviamo altre new entry della settimana: al 3° posto il fantascientifico The Giver – Il mondo di Jonas, al 5° il cartoon giapponese Si alza il vento, al 6° l’horror Necropolis di John Erick Dowdle e all’8° il melò Le due vie del destino di Jonathan Teplitzky con Colin Firth e Nicole Kidman.
Mercenari 3 scivola dalla seconda alla quarta posizione, e le Winx scendono dalla terza alla settima posizione. Chiudono la top ten Dragon Trainer 2 e I nostri ragazzi di Ivano De Matteo, presentato a Venezia. Non entrano in top ten tre film provenienti dalla Mostra veneziana: The Look of Silence, Senza nessuna pietà e La zuppa del demonio.
Il box office di questo week end totalizza 6.346.987 euro, meno 9% rispetto alla scorsa settimana (6.998.644 euro). Di seguito i dieci titoli più visti del fine settimana.
1) Colpa delle stelle 1.073.029 (incasso totale 3.767.036)
2) Sex Tape – Finiti in rete 966.557
3) The Giver – Il mondo di Jonas 603.116
4) I mercenari 3 601.945 (incasso totale 2.679.443)
5) Si alza il vento 521.842
6) Necropolis 512.152
7) Winx Club – Il mistero degli abissi 362.031 (incasso totale 1.369.809)
8) Le due vite del destino 297.658
9) Dragon Trainer 2 244.681 (incasso totale 7.911.177)
10) I nostri ragazzi 196.450 (incasso totale 495.479)
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior