Tratto dal libro di Will Bardenwerper intitolato The Prisoner in His Palace: Saddam Hussein, His American Guards, and What History Leaves Unsaid, il nuovo film diretto da Johan Renck racconterà delle ultime giornate di Saddam Hussein.
Il regista che ha condotto al successo la serie Chernobyl ha dichiarato che cercherà di rappresentare nel modo più autentico e immersivo l’esperienza di ritrovarsi a Baghdad nel 2006 e negli spazi trasformati in carcere: “è un film di guerra ed è quasi un horror”, “andremo un po’ oltre i confini dei generi cinematografici” conclude Renck.
Amo Saddam sarà ambientato a Camp Victory, la base delle forze che hanno occupato l’Iraq, e sarà il protagonista di Saltburn, Barry Keoghan, a interpretare il ruolo del soldato americano incaricato di sorvegliare Saddam Hussein nei mesi prima della sua condanna a morte per i crimini contro l’umanità.
Nel trascorrere dei sei mesi, il militare riesce man mano ad avvicinarsi a quello che è ormai il residuo di un uomo che ha fatto del male. Il palazzo divenuto prigione in cui viene detenuto il dittatore iracheno si rivela, anche per il soldato, una vera e propria trappola dove la distinzione tra realtà e finzione è sempre più difficile.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934