Amazon Prime Video Cinema, il via negli Stati Uniti d’America

Amazon Prime Video Cinema, il via negli Stati Uniti d'America


È stato tema di “dibattito” tra i nostri Giovanni Veronesi e Francesco Bruni, in uno scambio della scorsa settimana, in cui il primo manifestava l’appoggio alla possibilità di permettere la visione in streaming – con l’acquisto di un biglietto web – di film che erano previsti in uscita in questo periodo, proposta a cui il secondo s’è dichiarato contrario e perplesso, nel nome dell’emozione dettata solo dalla visione in sala. 

Fatto sta che gli Stati Uniti stanno pensando e agendo nella direzione auspicata da Veronesi, con l’attivazione del servizio Amazon Prime Video Cinema, che permette di noleggiare o acquistare un film appena uscito al cinema direttamente dal servizio di streaming. Un prezzo “biglietto” fissato in base agli standard americani (18$ circa per un acquisto) e noleggi della durata di 48 ore: taluni produttori hanno già annunciato che alcuni titoli saranno disponibili per il noleggio lo stesso giorno previsto per il lancio nelle sale.

Nel catalogo USA di APVC sono disponibili Onward – Oltre la magiaThe Hunt L’uomo invisibile

Ci si chiede se il servizio possa giungere anche in Italia, ma al momento non ci sono indicazioni, tanto che Amazon stessa non ha comunicato per quanto tempo Amazon Prime Video Cinema sarà operativo, potrebbe trattarsi di un servizio temporaneo o comunque in via di definizione. 

autore
24 Marzo 2020

Piattaforme

Piattaforme

‘Red Carpet – Vip al tappeto’, smitizzare il divismo con Prime Video

Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi

Piattaforme

‘Carry-On’: Taron Egerton e Jason Bateman, duellanti in aeroporto

L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024

Piattaforme

‘Star Trek: Section 31’, il ritorno di Michelle Yeoh nel trailer

Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio

Piattaforme

Anya Taylor-Joy e Miles Teller a guardia dei ‘Misteri dal profondo’

Il film thriller horror diretto da Scott Derrickson arriverà il 14 febbraio su Apple TV+, che ha rilasciato il trailer. Nel cast anche Sigourney Weaver


Ultimi aggiornamenti