Alluvione in Emilia-Romagna e Marche, le iniziative di Cinecittà

Il supporto alle popolazioni colpite


Nei giorni dell’emergenza e del ricordo delle persone che hanno perso la vita a causa della terribile alluvione in Emilia Romagna e Marche, Cinecittà si Mostra – Shows Off supporta le popolazioni colpite devolvendo la metà degli incassi dei biglietti acquistati dal 18 maggio al 30 giugno 2023 e aderendo con CinecittàNews alla campagna di raccolta fondi del MIC Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo ha infatti incaricato Cinecittà di aprire un conto dedicato, coinvolgendo le principali associazioni del settore cinematografico.

“Le immagini che arrivano dai territori messi in ginocchio dall’alluvione sono strazianti – afferma il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, che rinnova il suo messaggio di vicinanza e solidarietà alle comunità coinvolte”.

“Ci siamo mossi per chiedere al mondo del cinema – che si è sempre dimostrato molto sensibile quando c’è stato bisogno – e a chiunque volesse contribuire un aiuto concreto, affinché queste terre possano presto risollevarsi, le persone tornare nelle proprie case e le attività ripartire. Davanti a un simile dramma ciascuno è chiamato a fare la propria parte”, aggiunge la senatrice.

 

Informazioni utili per donare:

Intestazione del conto bancario: IL CINEMA EL’AUDIOVISIVO PER L’EMILIA-ROMAGNA E LE MARCHE 

IBAN: IT21 Z030 6905 04810000 0015 390

Per donare dall’estero codice BIC: BCITITMM. Causale: Emergenza alluvione Emilia-Romagna e Marche.

I ricavi della raccolta fondi e gli interventi a cui saranno destinati verranno pubblicati sul sito di Cinecittà.

redazione
25 Maggio 2023

Cinecittà

Cinecittà

‘Moda. Una rivoluzione italiana’, la docuserie Sky Original coprodotta da Cinecittà

Un racconto unico che si avvale del repertorio dell'Archivio Luce Cinecittà

Cinecittà

Radio France: “Gli studi di Cinecittà sono in piena rinascita”

Il reportage andato in onda sulla radio pubblica d’oltralpe con le interviste a Maccanico, Balducci e Perugini e al regista Saverio Costanzo

Visita del ministro Sangiuliano a Cinecittà
Cinecittà

Sangiuliano: “Cinecittà, abbiamo impresso una svolta. Stiamo attuando il progetto Pnrr”

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in visita agli studi cinematografici di Cinecittà, accompagnato dall’ad di Cinecittà Spa, Nicola Maccanico, dalla presidente Chiara Sbarigia, dai componenti del Cda, Federico Bagnoli Rossi, Isabella Ciolfi, Giuseppe De Mita, e dal Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni

Cinecittà

Con l’Archivio Luce per ricordare l’evasione di Pertini e Saragat da Regina Coeli nel ’44

I materiali dell’Archivio Luce per Il civico giusto sull’evasione di Pertini e Saragat da Regina Coeli nel '44. La presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia: "Immagini fondamentali per la consapevolezza dei più giovani"


Ultimi aggiornamenti