Alluvione in Emilia-Romagna e Marche, le iniziative di Cinecittà

Il supporto alle popolazioni colpite


Nei giorni dell’emergenza e del ricordo delle persone che hanno perso la vita a causa della terribile alluvione in Emilia Romagna e Marche, Cinecittà si Mostra – Shows Off supporta le popolazioni colpite devolvendo la metà degli incassi dei biglietti acquistati dal 18 maggio al 30 giugno 2023 e aderendo con CinecittàNews alla campagna di raccolta fondi del MIC Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo ha infatti incaricato Cinecittà di aprire un conto dedicato, coinvolgendo le principali associazioni del settore cinematografico.

“Le immagini che arrivano dai territori messi in ginocchio dall’alluvione sono strazianti – afferma il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, che rinnova il suo messaggio di vicinanza e solidarietà alle comunità coinvolte”.

“Ci siamo mossi per chiedere al mondo del cinema – che si è sempre dimostrato molto sensibile quando c’è stato bisogno – e a chiunque volesse contribuire un aiuto concreto, affinché queste terre possano presto risollevarsi, le persone tornare nelle proprie case e le attività ripartire. Davanti a un simile dramma ciascuno è chiamato a fare la propria parte”, aggiunge la senatrice.

 

Informazioni utili per donare:

Intestazione del conto bancario: IL CINEMA EL’AUDIOVISIVO PER L’EMILIA-ROMAGNA E LE MARCHE 

IBAN: IT21 Z030 6905 04810000 0015 390

Per donare dall’estero codice BIC: BCITITMM. Causale: Emergenza alluvione Emilia-Romagna e Marche.

I ricavi della raccolta fondi e gli interventi a cui saranno destinati verranno pubblicati sul sito di Cinecittà.

redazione
25 Maggio 2023

Cinecittà

Cinecittà

L.O.V.E. reMADE in Cinecittà, l’omaggio a Maurizio Cattelan

In occasione del Design Pride, la ‘copia scenografica’ di L.O.V.E., il celebre “dito medio” di Maurizio Cattelan, ideata e realizzata dagli Studios, partirà da Piazza Affari per arrivare fino all'Arco della Pace

Cinecittà

Di Gregorio va in pensione dopo oltre 40 anni

Il suo impegno principale nelle pubbliche relazioni di Cinecittà: Giancarlo Di Gregorio è stato alla guida della Comunicazione istituzionale e delle Attività giornalistiche degli Studios, occupandosi poi della gestione di Cinecittà si Mostra e del MIAC. Negli Anni ‘90 ha ideato gli Italian Pavilion, "la casa del cinema italiano" presso i grandi Festival internazionali

Cinecittà

A Cinecittà si Mostra i costumi di David Bowie, Eva Green e Kasia Smutniak

Dal 29 marzo l’esposizione permanente di Via Tuscolana rinnova la selezione di abiti di scena originali con pezzi provenienti da serie come Penny Dreadful, Domina e Il mio west, ma anche dai recentissimi film Napoleon e Finalmente l’alba

Cinecittà

‘C’è ancora domani’ anche a Londra, Paola Cortellesi commuove il pubblico britannico

Cinque minuti di applausi alla fine dell’anteprima all'Istituto di Cultura francese nell’ambito della rassegna Cinema Made in Italy, organizzata con l'Istituto di Cultura italiano e Cinecittà.


Ultimi aggiornamenti