“Erano in cerca di una nuova vita. L’hanno trovata e lei ha trovato loro”: il trailer finale di Alien: Romulus prepara tutti gli appassionati della saga horror al film targato Fede Alvarez, il cineasta dietro film come La casa e Man in the dark.
A due settimane dall’uscita in sala, 20th Century Fox ha diffuso il nuovo trailer ufficiale di Alien: Romulus, che ci permette di entrare per davvero nell’atteso nuovo capitolo di una delle saghe horror più amate di sempre. Nel video troviamo tantissimi riferimenti al primo Alien, a partire dal popolare claim “nello spazio nessuno ti può sentire”.
Seguire il regista Fede Alvarez sui social è come leggere un piccolo diario dietro le quinte dell’attesissimo nuovo capitolo di Alien, ultimo film della saga inaugurata nel 1979 da Ridley Scott, qui nel ruolo di produttore esecutivo. Tra immagini e anteprima, è infatti possibile scoprire sempre di più come sarà, almeno secondo il suo regista, il film, prodotto da 20th century fox e distribuito in Italia da The Walt Disney Company dal 14 agosto.
Dopo il primo trailer diffuso in aprile, il regista ha infatti celebrato l’Alien Day condividendo una terrificante clip che mostra un “cucciolo di xenomorfo” (la creatura aliena protagonista della saga) muoversi libero per il set grazie a un sistema telecomandato che permette a un incredibile animatronic di apparire più vivo che mai.
Visualizza questo post su Instagram
Un’immagine della forma evoluta dello Xenomorfo è stata invece diffusa il primo maggio e mostra il muso della creatura che apparirà in Alien: Romulus. “C’erano due Xeno sul set ogni volta – ha raccontato Alvarez in un’intervista a Collider – Erano terrificanti. Era tutto claustrofobico, buio, autentico come il primo”.
Secondo le prime informazioni disponibili sul nuovo Alien, che uscirà a 7 anni dall’ultimo capitolo prequel Alien covenant, al centro della vicenda troveremo alcuni giovani colonizzatori dello spazio, interrotti nella loro avventura dall’incontro con un gruppo di mostruosi alieni. La sceneggiatura è dello stesso regista, Fede Alvarez, già responsabile di film horror come Man in the Dark e del remake de La casa.
Nel trailer rivediamo gli Xenomorfi, questo il nome delle creature ideate da Ridley Scott e realizzate dalla mano dell’artista H.R Giger, nella loro forma ancora embrionale ma sufficientemente spaventosa. Il poster distribuito assieme al trailer promette però che i pericolosi alieni appariranno anche in forma adulta.
La storia è ambientata nei 57 anni che dividono Alien di Ridley Scott dal sequel Aliens di James Cameron. I due registi avrebbero già visto il film in anteprima.
Al posto della leggendaria Sigourney Weaver, protagonista della quadrologia originale, Alien: Romulus vede entrare in scena una nuova eroina interpretata da Cailee Spaeny, ora nota al grande pubblico per Priscilla di Sofia Coppola, dove interpreta la moglie del Re del Rock. Nel cast anche David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu.
Nell’ultima foto distribuita in esclusiva su TotalFilm possiamo vedere Cailee Spaeny in quelli che furono di Sigourney Weaver nel primo storico film del franchise.
🚨 Exclusive image 🚨
Total Film gets a new look at #AlienRomulus, as director Fede Álvarez tells us about staying true to the franchise >> https://t.co/XnDAG7PxY5 pic.twitter.com/U87dNzhqmq
— Total Film (@totalfilm) May 20, 2024
Il film diretto da Colm McCarthy racconta di una figura terrificante che rapisce i bambini, facendoli sparire nella sua borsa. Dal 23 gennaio in sala
Arriverà nelle sale il 23 gennaio 2025 il thriller di Jean-Stéphane Sauvaire incentrato sul lavoro di due paramedici tra le strade di New York. Nel cast anche Michael Pitt e Mike Tyson
Scritto e diretto da Alex Scharfman, la dark comedy arriverà nelle sale statunitensi nella primavera del 2025
Rivelato il trailer di Black Bag: Doppio Gioco, il nuovo spy drama di Steven Soderbergh in arrivo prossimamente nelle sale