Due dei nomi più discussi del cinema hollywoodiano, invischiati loro malgrado in polemiche mediatiche e cause giudiziarie, insieme in una diretta sui social. L’attore statunitense Alec Baldwin ha annunciato sul suo profilo Instagram che il 28 giugno alle 10:30 (orario della costa Est degli USA) ospiterà proprio su Instagram Live il regista Woody Allen, per cui ha recitato in diversi film tra cui il film ambientato in Italia, To Rome With Love.
“Premetto che non mi interessa del giudizio e dei commenti ipocriti delle altre persone – ha scritto nel post Baldwin – Sono ovviamente una persona che ha le proprie convinzioni e non potrebbe interessarmi delle speculazioni di qualcun altro. Se credete che un processo debba essere condotto tramite un documentario della HBO, questo è un vostro problema”.
L’attore si riferisce ovviamente al documentario Allen contro Farrow di Kirby Dick e Amy Ziering in cui l’anno scorso sono state rilanciate le accuse di molestie sessuali che la figlia adottiva di Allen, Dylan, fece al patrigno nel 1992. Nonostante le accuse fossero state mosse già nel 2013, la gogna mediatica è piombata su Allen solo con l’esplosione del movimento #MeToo. Da allora il regista ha dovuto rinunciare a un contratto da 68 milioni di euro e ha avuto difficoltà a distribuire i suoi film negli Stati Uniti. Inoltre, la casa editrice Hachette si è rifiutata di pubblicare le sue memorie.
Lo stesso Baldwin recentemente è stato sotto la luce dei riflettori e non per le sue qualità attoriali. Nell’ottobre 2021 è stato infatti protagonista di un incidente con una pistola sul set del film western Rust che ha provocato la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins e il ferimento del regista Joel Souza. Il divo, da allora, sta affrontando diverse cause legali.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934