Sono ormai mesi che Alain Delon è spesso sulle pagine dei giornali per questioni – tutte da confermare – connesse al suo stato di salute mentale e alla manifestazione di un certo suo desiderio di concludere la vita.
Secondo quanto reso noto dalla tv BFM, Delon, 88 anni, è stato posto sotto tutela giudiziaria. Per l’attore si tratta di una misura provvisoria, meno pesante della tutela vera e propria, nella quale viene imposto che tutto sia controllato da un tutore designato.
Per il giudice che ha preso la decisione, Delon potrà continuare a compiere molti atti, ma non i più importanti, come la vendita di un bene immobile, ad esempio, che in caso dovrà essere affidata a un terzo soggetto.
Secondo la notizia televisiva, l’artista francese è stato posto sotto tutela giudiziaria da un giudice dei contenziosi della protezione, che ha anche nominato il “mandatario”, cioè la terza persona incaricata degli atti che lui non potrà più portare a termine in autonomia.
Si è detta “rallegrata” di questa decisione la figlia Anouchka, secondo quanto reso noto dall’avvocato Frank Berton.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934