Play Entertainment annuncia l’inizio delle riprese di Fanum, un thriller misterioso ambientato a Tarquinia. La trama ruota attorno a una giovane archeologa specializzata nella civiltà etrusca, che si trova vicina a una scoperta epocale e diventa la principale sospettata in una serie di omicidi.
Il film sarà diretto da Iris Gaeta, nota autrice di cortometraggi e alla sua prima esperienza con un lungo, e scritto da Cristiano Gazzarrini, Nicolò Gaetani e Enrico Savini. La produzione è affidata a Play Entertainment e il finanziamento è stato ottenuto grazie al sostegno del MIC, Lazio Cinema International 2022, in collaborazione con Agresywna Banda e con il patrocinio del Comune di Tarquinia.
I protagonisti principali saranno Valeria Solarino (nota per la trilogia di Smetto quando voglio e Quanto basta) e Michele Rosiello (noto per Guida Astrologica per cuori infranti e La voce che hai dentro).
Nel cast saranno presenti anche Valeria Bilello, Lorenzo Demoor, Fortunato Cerlino, David Sebasti, Federico Pacifici, Cristian Di Sante, Alessia Franchin e Valentina Oteri.
Le riprese si svolgeranno per un periodo di 5 settimane a Tarquinia e nei suoi dintorni.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia