Al via Eagle Original Content

Nasce Eagle Original Content guidata da Giuseppe Saccà nel ruolo di amministratore delegato


A seguito dell’acquisizione da parte di Eagle Pictures, società di produzione e distribuzione integrata presente in ogni segmento della catena di sfruttamento del contenuto, dalla produzione e acquisizione dei diritti alla distribuzione, del 100% della start-up 302 Original Content, nasce Eagle Original Content guidata da Giuseppe Saccà (nella foto) nel ruolo di amministratore delegato.

Eagle Original Content si aggiunge al già esistente ramo produttivo di Eagle Pictures guidato dal 2018 da Roberto Proia e che negli ultimi anni ha prodotto tra gli altri la trilogia Sul piu bello, Hotspot, e le serie tv Gloria e Sul piu bello – la serie, in onda nel 2024 rispettivamente su Rai 1 e Prime Video.

Giuseppe Saccà, 40 anni, ha iniziato la sua carriera di produttore co-fondando Pepito Produzioni e negli ultimi anni si è distinto per le sue capacità di talent scout che gli hanno permesso di lanciare opere pluripremiate. Da luglio 2021 ha ricoperto la carica di A.D. nella società 302 Original Content.

Eagle Pictures rappresenta in Italia alcuni tra i più prestigiosi Studios americani quali Paramount e Sony Pictures Entertainment. Soddisfazione per il presidente di Eagle Pictures Tarak Ben Ammar.

autore
28 Luglio 2023

Business

Business

Mad Genius Group, nuova società per la comunicazione e gli eventi

Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio

Business

LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group

Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi

Business

Gianani e Mieli, continua la collaborazione con Fremantle

Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società

Business

Disney, malumori tra gli azionisti: Bob Iger respinge le nomine del fondo Trian per il board

Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.


Ultimi aggiornamenti