In occasione di Romics 2024, si terrà un evento speciale dedicato al film Timor – Finché c’è morte c’è speranza diretto da Valerio Di Lorenzo, in uscita al cinema il 7 novembre, prodotto da Blooming Flowers e Sarabi Productions e distribuito da Blooming Flowers.
Durante l’incontro, previsto per sabato 5 ottobre alle ore 17.15 presso il Palco Movie Village (PAD. 5), saranno mostrati in anteprima alcune scene e il trailer del film. Saranno presenti il regista e parte del cast, tra cui Francesca Olia, Rocco Marazzita, Emanuele Vircillo e Stefania Visconti.
L’evento sarà moderato da Max Giovagnoli, producer, scrittore e responsabile del settore Cinema di Romics, e da Giuseppe Grossi, responsabile dell’area video di ScreenWorld.it e sceneggiatore di fumetti.
Dopo aver diretto vari cortometraggi e il film Quid, selezionato per le candidature ai David di Donatello, Valerio Di Lorenzo torna alla regia con una black comedy irriverente, della quale è anche sceneggiatore insieme ad Andrea D’Andrea.
La storia ruota attorno al maldestro tentativo di un gruppo di amici quasi trentenni di nascondere il cadavere di un uomo accidentalmente ucciso da uno di loro. Il corpo diventa simbolo della loro leggerezza e dell’adolescenza prolungata che pian piano svanisce, lasciando spazio a una fase della vita che richiede più maturità e responsabilità. Ispirandosi allo stile di Guy Ritchie, Di Lorenzo propone un’avventura divertente con un finale sorprendente, sfidando le convenzioni morali e interrogando il pubblico su temi come l’empatia, considerata forse la qualità più importante in un individuo.
Tra i protagonisti troviamo Rocco Marazzita (già noto per la serie Dostoevskij dei Fratelli D’Innocenzo e l’horror Sound of Silence, qui nel ruolo di Calamaro), Giorgio Montalto (Jason) e Francesca Olia (Rebecca). Nel cast figurano anche la giocatrice di basket e modella Valentina Vignali, che interpreta la spacciatrice Involtina, insieme a Sandro Bonvissuto (Wiki), Daphne Scoccia (Pollice) e Stefania Visconti (Alessandra).
Come sempre la kermesse dedicata al fumetto e all'intrattenimento offre anche tanto cinema, con anteprime e sorprese. L'altro grande ospite è lo storyboard artist Jim Cornish