Sarà operativo anche in Italia entro il 2002 il brevetto Usa che permette di entrare al cinema (o a teatro e allo stadio) scegliendo il posto e pagando il “biglietto” direttamente dal proprio telefono cellulare, grazie ad un numero di codice, saltando botteghini e centri di prenotazione. Il brevetto Usa è stato acquistato per l’Italia da una società del Monte dei Paschi, la Electronic idea spa. Il sistema di “bigliettazione digitale” (ogni hanno in Italia se ne staccano 200 milioni per il solo spettacolo con cinquemila miliardi di fatturato) permetterà – ha detto il direttore generale di Electronic Idea, Marco Luzzatto “di far entrare anche lo spettacolo e lo sport nella società cablata”. Si tratta di un nuovo e massiccio business la cui prima fase dovrà scattare, per legge, entro il settembre prossimo, (poi arriverà l’Euro), scadenza entro la quale gli operatori dovranno dotarsi di uno strumento informatico (tipo registratore di cassa) o di uno sistema elettronico interconnesso per la gestione delle biglietterie per adempiere anche agli obblighi fiscali ed a quelli della Siae.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk