Al botteghino la rivincita di “Baarìa”


Baarìa di Tornatore, dopo la mancata premiazione a Venezia, si prende la rivincita al Box Office, raggiungendo immediatamente la prima posizione della classifica curata da Cinetel.
Il film, uscito in sala venerdì con Medusa, è inoltre in lizza per la candidatura italiana all’Oscar per il miglior film straniero. L’incasso di 2,1 milioni di euro è un record personale per Tornatore: come sottolinea una nota di Medusa, è il primo film del regista ad aver raggiunto cifre di questo tipo nel primo week end di programmazione.

A seguire, un’altra nuova uscita con i topolini 007 di G-Force: superspie in missione, cartoon digitale della Disney. Scivola così al terzo gradino il campione d’incassi delle scorse settimane, L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri.

Drastica anche la discesa del nuovo Woody Allen Basta che funzioni, dal secondo al quarto posto, e tutto sommato deludente, rispetto al successo ottenuto negli Usa, l’incasso inaugurale di District 9, finto documentario fantascientifico prodotto da Peter Jackson (Il Signore degli Anelli), che si limita a un modesto quinto posto nonostante l’uscita anticipata di una settimana.
Segue immediatamente un’altra novità, La ragazza che giocava con il fuoco, seconda parte della trilogia Millennium tratta dai romanzi di Stieg Larsson.

Gli ultimi quattro posti sono occupati dal thriller d’azione Pelham 1 2 3: ostaggi in metropolitana, con John Travolta e Denzel Washington, da Il grande sogno di Michele Placido, dalla commedia Ricatto d’amore con Sandra Bullock e da G.I. Joe La nascita del Cobra, tratto da una famosa serie di giocattoli.

1. Baarìa
2.
G-Force: Superspie in missione
3. L’Era Glaciale 3
4. Basta che funzioni
5. District 9
6. La ragazza che giocava con il fuoco
7. Pelham 1 2 3
8. Il grande sogno
9. Ricatto d’amore
10. G.I. Joe – La nascita del Cobra

autore
28 Settembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti