Tra le uscite post Ferragosto e in attesa di Venezia il genere più rappresentato è il thriller nelle sue varie incarnazioni, dal fumetto horror con vena comica all’avventura d’azione, dalle carismatiche gesta del sempreverde Stallone alle atmosfere horror del maestro spagnolo Balaguerò.
Hotel Transylvania 3 di Genndy Tartakovsky. Anche il vampiro più indaffarato della Transilvania ha diritto a una vacanza estiva. E così il Conte Dracula lascia, dopo appena un secolo, il suo hotel e si imbarca in crociera insieme agli amici di sempre: la figlia Mavis, il truce Frank con consorte, il lupo mannaro con i suoi piccoli, il dolcissimo Uomo Invisibile, la Mummia e il gelatinoso Blobby. Tutti si divertono anche a spese degli ignari compagni di vacanza, ma Dracula trova a bordo addirittura l’amore nella seducente figura della capitana Erika che guida la nave con pugno di ferro. Peccato che Erika sia anche l’erede del cacciatore di vampiri Van Helsing e che le conseguenze del loro amore possano essere letali per tutta la schiatta dei vampiri… Un successo sicuro per l cartoon dell’estate già premiato dal botteghino oltre oceano.
La settima musa di Jaume Balaguerò con Franka Potente, Joanne Whalley, Ana Ularu, Elliot Cowan, Leonor Watling, Manuela Vellés, Christopher Lloyd. Il professor Sanuel Solomon è ossessionato da un incubo: ogni notte vede la morte di una donna misteriosa, uccisa durante un rituale inquietante. Ma Solomon è anche sconvolto dalla brutale scomparsa della sua fidanzata e da mesi non riesce più a lavorare. Insieme alla fragile Rachel, ossessionata dallo stesso sogno, scopre che le muse controllano davvero il mondo degli artisti. La favola horror del regista spagnolo cela molteplici significati metaforici ma è prima di tutto un thriller di sicuro effetto.
Fire Squad di Joseph Kosinski con Josh Brolin, Alex Russell, Miles Teller, Jeff Bridges, Jennifer Connelly, Andie MacDowell. Sono pompieri gli eroi di questa storia (ispirata a un vero gruppo di valorosi vigili del fuoco. Il film ripercorre modelli noti (tra l’altro un vecchio film con John Wayne e George Peppard), nel tentativo di fare di Josh Brolin il nuovo divo “muscolare”.
Come ti divento bella di Abby Cohn e Marc Silverstein con Amy Schumer, Michelle Williams, Emily Ratajkowski, Naomi Campbell, Angela Davis. La protagonista Renée è una ragazza normale complessata dal suo aspetto fisico finché una benefica caduta le provoca uno scompenso cerebrale che la convince di essere una irresistibile bomba sexy.
Escape Plan 2 di Steven C. Miller con Sylvester Stallone, Dave Bautista, 50 Cent, Jesse Metcalfe, Jaime King, John Wesley Chatham. L’ingegnere civile Ray Breslin è già noto agli appassionati di questa saga action thriller per la sua specializzazione nel collaudare carceri di massima sicurezza escogitando I migliori piani di fuga. Ma questa volta uno dei suoi più cari amici viene rapito e rinchiuso in un carcere computerizzato e virtualmente inaccessibile da misteriosi nemici. Per gli appassionati di Sly.
Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix