Age of Ultron spacca al botteghino!

Nei primi 5 giorni di programmazione il kolossal ha raccolto ben 8.19 milioni di euro nelle 900 sale monitorate


Non che ci fossero molti dubbi, ma il risultato di Avengers – Age of Ultron, il sequel spacca-boxoffice del cinecomic Marvel di tre anni fa, stupisce comunque per impatto e potenza. Nei primi 5 giorni di programmazione il kolossal ha raccolto ben 8.19 milioni di euro nelle 900 sale monitorate (una parte in 3D), con una ricchissima media per sala di 7900 euro (solo quella dei 4 giorni).

Per fare un confronto con The Avengers, il film nel 2012 raccolse nei suoi primi cinque giorni 7.83 milioni (8.2 con le anteprime del martedì sera), condizionati parzialmente dalla festività infrasettimanale del 25 aprile.

Fast & Furious 7 ha raggiunto invece i 17.9 milioni di euro in totale (616mila nel weekend), ed è il terzo incasso dell’anno dietro a Cinquanta Sfumature di Grigio (19.6 milioni) e American Sniper (19 milioni). Dando un’occhiata brevemente al resto della classifica italiana, buon esordio al secondo posto per Adaline – L’Eterna giovinezza con Blake Lively (878mila euro, buona media quasi 3mil euro) mentre scende al terzo posto Mia Madre di Nanni Moretti con 726mila euro e una media di circa 1600 euro (-36% rispetto allo scorso weekend), per un totale di 2.12 milioni.

autore
27 Aprile 2015

Box Office

Box Office

‘Il Gladiatore II’ conquista l’arena del Box Office

470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood

Box Office

‘Terrifier 3’ torna in vetta, ‘Uno Rosso’ sul podio

Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica

Box Office

‘Parthenope’ in testa al box office dell’1 novembre. Bene anche ‘Berlinguer – la grande ambizione’

Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10

Box Office

‘Parthenope’ sempre più in vetta al Box Office, ‘The Substance’ giù dal podio

Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior


Ultimi aggiornamenti