AG&G inaugurano la sfida di Natale

Pensato per le feste è anche Ma tu di che segno sei? di Neri Parenti con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme


Inizia la sfida di Natale, con l’entrata in campo di Aldo, Giovanni & Giacomo e il loro Il ricco, il povero, il maggiordomo a contrastare lo stra-dominio dei Pinguini di Madagascar. Arriva anche Storie pazzesche di Damian Szifron, visto a Cannes. Sei episodi con il marchio di garanzia di Pedro Almodovar (coproduttore) per una black comedy dal passo demenziale firmata con grande originalità da un giovane regista argentino. Pride di Matthew Warchus con Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West ricorda un po’ Full Monty e si ispira a un fatto reale: nel 1984, in pieno scontro sociale dopo i drastici tagli della Signora Thatcher al welfare britannico, il movimento gay&lesbian scende in piazza a sostegno dei minatori in sciopero. Quando però si tratta di consegnare alla popolazione di un paesino di minatori gallesi le donazioni raccolte dagli attivisti, si delinea un feroce scontro tra due comunità distinte: i diversi e gli scioperanti. Alla fine la solidarietà umana avrà la meglio sui pregiudizi con risultati tanto divertenti quanto commoventi. Un vero film per il Natale di laici e credenti.

Pensato per le feste è anche Ma tu di che segno sei? di Neri Parenti con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Angelo Pintus, Vanessa Hessler, Paolo Fox, Mariana Rodriguez. Caterva di episodi cuciti su misura per la verve da mattatore di collaudati beniamini del pubblico familiare come Boldi, Proietti, Salemme e co. Il filo conduttore è l’ossessione comune per gli oroscopi. Pensato su misura per il pubblico delle feste. Col dubbio che quel pubblico esista ancora. Neve di Stefano Incerti con Roberto De Francesco, Esther Elisha, Massimiliano Gallo, Antonella Attili, Angela Pagano racconta di un uomo in viaggio tra le montagne abruzzesi innevate che si imbatte in una prostituta in guerra col suo fidanzato-protettore. La storia di Cino di Carlo Alberto Pinelli con Stefano Marseglia, Francesca Zara, Luca Mercier, Marc Andreoni, Giovanni Anzaldo, Philippe Nahon, Donato Sbodio, Luisa Marie Seravesi è una vicenda storia di amicizia infantile che coinvolge un bambino  e la misteriosa Catlin, sullo sfondo delle Alpi cuneesi di fine ‘800.

autore
10 Dicembre 2014

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti