La settima edizione del Festival di Roma registra un incremento del 30% degli accreditati. Mille studenti provenienti da tutte le università italiane hanno anche beneficiato dell’accredito a tariffa scontata messo a disposizione dal festival. Promosso a settembre, il prezzo agevolato sul costo del badge consente a tanti giovani di vivere in prima persona l’atmosfera del festival seguendo tutte le proiezioni riservate agli accreditati. Successo anche per il sito web www.romacinemafest.org e i social network: oltre il 50% di chi ha visitato il sito negli ultimi due mesi è un nuovo visitatore, mentre la pagina Facebook fa registrare 20mila ‘Like’ e 345mila contatti a settimana. Sul versante delle nuove tecnologie, sono ora disponibili per Iphone, Ipad e dispositivi con sistema operativo Android, le applicazioni, realizzate da Xaos Systems.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk