L’attore Stefano Accorsi riceverà il Premio Gian Maria Volonté durante il festival La Valigia dell’Attore che si svolgerà nell’isola di La Maddalena dal 25 al 31 luglio. Nel corso del festival verranno proiettati due film interpretati dall’attore bolognese: il recente Veloce come il vento di Matteo Rovere e L’arbitro di Paolo Zucca (2013).
Accorsi presenterà inoltre il cortometraggio da lui diretto e interpretato Io non ti conosco (Nastro d’Argento 2014 come miglior esordio alla regia).
Alla manifestazione saranno presenti, tra gli altri, il regista Enrico Pau con l’anteprima del suo film L’accabadora; l’attore Alessandro Borghi con i film Suburra e Non essere cattivo; l’attrice Roberta Mattei interprete di Veloce come il vento e Non essere cattivo.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934